Ormai i Social Network sono entrati di prepotenza nelle nostre vite.
Accompagnano scelte, decisioni e momenti importanti.
Ognuno di noi ha il suo preferito, quello con cui trova più semplice esprimere le proprie emozioni o le proprie idee.
Instagram, a quanto pare, è il numero uno dei Social Network!
A tre anni dalla sua nascita ha raggiunto obiettivi insperati.
150 milioni di utenti al mese e ben 75 milioni al giorno!
Twitter ha numeri ben più altri, ma è attivo da 7 anni.
Le star preferiscono Instagram, probabilmente perché l’immediatezza di un’immagine rende più veloce la comunicazione tra loro e il resto del mondo.
Alicia Keys di recente ha postato sul suo Instagram una foto che la ritrae nuda e incinta.
E’ un messaggio di pace che arriva diretto, senza bisogno di spiegarlo.
Probabilmente l’immagine sta vincendo sulle parole e sui discorsi.
I numeri di Instagram
L’agenzia we are social ha fotografato la realtà di Instagram ed è davvero interessante ciò che ne viene fuori:
55 milioni di post pubblicati al giorno, di cui 35 milioni sono selfie.
Gli utenti spendono circa 257 minuti al mese su Instagram, una quota oraria, rispetto alla giornata, di tutto rispetto.
L’immagine vince e lo fa senza mezzi termini.
Selfie, momenti importanti, persone importanti, animali vicini ai nostri cuori, luoghi lontani.
Tutto diventa un’immagine da condividere per cercare di comunicare e di “condividere” un’emozione.
Instagram batte Twitter
La tabella CoolBrands è stato compilato prendendo i voti di 200 consumatori e 37 cosiddetti influenzatori chiave.
Instagram ha sostituito, a pieno diritto, Twitter in una lista dei 20 marchi più cool della Gran Bretagna.
Un grande risultato in soli 3 anni, chissà dove arriverà…