ARRIVA KINDLE VOYAGE: E’ IL PIU’ SOTTILE AMAZON RINNOVA LA LINEA DI E-READER E TABLET HI-TECH
Amazon rinnova la sua linea di e-reader e tablet Kindle, con cambiamenti nell’hardware e nel software, nel tentativo di far crescere le vendite. La strategia del colosso online è presentare una serie di prodotti molto diversi tra loro per coprire tutte le richieste del mercato. Tra i prodotti: il tablet da 99 euro Fire HD 6, con schermo da sei pollici, e Fire HD 7, da sette pollici, a 139 euro. E un e-reader con scocca in plastica a soli 59 euro. Il gruppo di Bezos ha anche presentato il Kindle Voyage, il più sottile e-reader di Amazon.
GLI U2 NON SONO GRADITI A TUTTI ALBUM GRATIS BOOMERANG PER APPLE iTUNES
U2 chi? E’ stata la reazione di tanti utenti della Apple quando si sono visti comparire il nuovo album della band irlandese sulla loro libreria iTunes. Insomma non tutti conoscono Bono Vox e compagni. Doveva essere una grande operazione di marketing per il lancio, in contemporanea, del nuovo iPhone6 e del nuovo album della band. Ma l’inserimento d’ufficio del disco sulle librerie ITunes degli utenti a molti non è piaciuto, anzi si sta rivelando un clamoroso boomerang per la Apple.
AL TOKYO GAME SHOW 2014 I VISORI PER LA REALTA’ VIRTUALE 3D
Il Tokyo game show 2014, la più grande fiera dei videogiochi del Giappone, è un punto di riferimento per le nuove frontiere della realtà virtuale. Gli appassionati hanno preso d’assalto gli stand delle aziende come la Sony con il Project Morpheus, la Samsung con il suo Oculus e il Gear Vr, collegato allo smartphone Galaxy Note 4. l
“È pazzesco il modo in cui ti dimentichi del tempo mentre giochi – dice questa ragazza – sono entusiasta di questa nuova generazione di videogames”.
“Contrariamente a quel che pensavo non ti fa venire le vertigini – aggiunge questo ragazzo – però ti senti come se facessi realmente parte del gioco”.
MARTE A MADONNA DI CAMPIGLIO ITALIAN MARS SOCIETY VARA PROGETTO ERAS SPAZIO
La conquista di Marte parte dalle nevi di Madonna di Campiglio. Nell’Osservatorio astronomico tra le cime delle Dolomiti, dal 7 al 14 dicembre si svolgerà una simulazione marziana, nell’ambito del progetto Eras della società lombarda Italian Mars Society.
Quattro “astronauti” simuleranno le attività di esplorazione marziana, in vista della costruzione di Eras, una stazione fisica in cui riprodurre la vita su Marte. L’obbiettivo, spiega Franco Carboniani, coordinatore scientifico di Italian Mars Society.
” è quello di renderlo disponibile in maniera virtuale a una eventuale futura crew di astronauti che possono interagire e dire cosa c’è da migliorare o cambiare”.