Magazine RDS

RDS VIDEO TECNOLOGIA


PRIMO ESPERIMENTO DI SOCIAL EATING NASCE FEEDME PER LE CENE TRA SCONOSCIUTI


Si chiama FeedMe ed è la prima app mobile al 100% made in Italy di social eating, ovvero la condivisione di pranzi e cene tra sconosciuti. Il suo scopo è mettere in contatto persone in cerca di un pasto tipico e casalingo, viaggiatori e non, con chi vuole offrire un posto o più alla propria tavola. Un modo per conoscere persone nuove, creare contatti e fare uno scambio culturale.


SPOTIFY CAMBIA VOLTO ASCOLTA E GUARDA 24 ORE SU 24


Non solo brani a richiesta, ora Spotify cambia volto. Dopo aver raggiunto più di 25 miliardi di ore di ascolto dal momento del lancio, sette anni fa, la app assicura intrattenimento 24 ore su 24 da ascoltare e da vedere. Gli utenti vogliono avere la musica perfetta per ogni momento che stanno vivendo. Per questo, il servizio di musica in streaming lancia un’esperienza musicale da smartphone ancora più ricca costruita attorno alla propria giornata, portando all’utente la musica che ama quando ne ha più bisogno.


TECNICA SPERIMENTATA SU TETRAPLEGICO BRACCIO ROBOTICO CHE SI MUOVE COL PENSIERO


“E’ incredibile. Attendevo questo momento da tredici anni: bere una birra senza chiedere una mano a nessuno”. Un piccolo gesto che in certi casi acquista un enorme significato. Per Erik Sorto la svolta è epocale. Il progresso della tecnologia oggi permette a una persona tetraplegica come lui di poter comandare un braccio meccanico con la sola forza del pensiero. Eric è la prima persona al mondo ad avere impiantato una neuro-protesi in una regione del cervello dove si formano le intenzioni, nella corteccia parietale posteriore. La tecnica è stata messa a punto nei laboratori della University of South California.


CAMBIA LA POLITICA FISCALE PAGHERA’ TASSE AI SINGOLI STATI


Addio Lussemburgo, Amazon comincia a pagare le tasse nei singoli Paesi europei in cui svolge la sua attività. Dal primo maggio il gruppo ha cominciato a contabilizzare le sue vendite non più in Lussemburgo, scelta contestata che permetteva di avere agevolazioni, ma sul territorio nazionale di Italia, Regno Unito, Germania e Spagna (e prossimamente toccherà anche alla Francia). Un cambiamento che dovrebbe far entrare più tasse, e quindi più soldi, nella casse degli Stati europei.