Magazine RDS

RDS VIDEO TECNOLOGIA


IN ITALIA ABBONARSI COSTA 7,99 AL MESE ARRIVA ANCHE IN ITALIA LA WEB-TV NETFLIX


Raggiungere un nucleo famigliare italiano su 3. È l’obiettivo di Netflix, la più grande rete di Internet Tv al mondo, che ora è disponibile anche in Italia. Lo dichiara il co-fondatore e Ceo Reed Hastings durante la conferenza stampa di presentazione del servizio a Milano:

“Stiamo assistendo al più grande cambiamento nella storia della televisione, più del colore: l’avvento della tv via Internet”.

Netflix si può vedere su smartphone, tablet, smart tv ed è un servizio personalizzato, aggiunge Hastings. Gli utenti di Netflix oggi nel mondo sono 70 milioni. In Italia l’abbonamento base costa 7,99 euro al mese.


DAL COLLAGE DI FOTO UN MINI-VIDEO INSTAGRAM LANCIA LA APP BOOMERANG


“Non è una foto, non è una gif: è Boomerang”. E’ la definizione usata da Instagram per definire il nuovo servizio appena lanciato. Un’app, “Boomerang” appunto, che permette di realizzare mini video di pochissimi secondi. Un collage di foto che messe insieme una dietro l’altra creano un piccolo filmato in alta qualità, brevissimo, molto più simile a una gif che a un video. Il filmato poi può essere condiviso su Instagram o Facebook e viene salvato automaticamente nello smartphone.

L’app si aggiunge alla serie creata negli ultimi anni dal social network di condivisione di foto che da poco ha festeggiato i suoi primi cinque anni di vita.


PIU’ INTERATTIVO CON NUOVA APP SI BALLA CON “JUST DANCE 2016”


Si torna a ballare nel salotto di casa con “Just Dance 2016”, il party-game targato Ubisoft, il gioco di ballo forse più conosciuto al mondo, che esce in contemporanea europea, dopo aver fatto ballare 100 milioni di persone in tutto il mondo e conquistato celebrities come Katy Perry, che l’ha voluto nel video di “Last Friday Night” e persino Barack Obama.

Quella che arriva ora in commercio è la settima edizione, ed è più interattiva grazie alla nuova applicazione gratuita “Just Dance Controller” che consente fino a 6 giocatori contemporaneamente di utilizzare i propri dispositivi Apple, Android o Windows Phone per partecipare senza periferica o telecamera aggiuntiva e scatenarsi insieme. Sarà una sfida tra dancers di tutto il mondo come in un “talent-game”.


MACCHINARIO DI ULTIMA GENERAZIONEARRIVA AL BAMBINO GESU’ L’ASTRO-TAC PEDIATRIA


E’ arrivata all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma l'”Astro-tac”: un nuovo macchinario di ultima generazione che consente di effettuare l’esame diagnostico “senza dolore” e permette allo stesso tempo ai piccoli pazienti di compiere un piccolo viaggio nello spazio. Il macchinario diagnostico, che grazie alla velocità di acquisizione dati riduce il ricorso all’anestesia negli esami pediatrici, limitando le sensazioni di pericolo, inquietudine, paura e dolore, è stato acquistato con i proventi della campagna “Ospedale senza dolore” sostenuta da numerosi donatori.

Il viaggio ‘fantastico’ tra gli astri e le costellazioni comincia già in sala d’attesa per arrivare alla sala TAC, decorata come l’interno di una navicella spaziale per far sentire il bambino un vero e proprio astronauta.