DEBUTTA IN ITALIA THEFORK – RISTORANTI A PORTATA DI CLICK – APP
Debutta in Italia TheFork, piattaforma internazionale che conta un network di oltre 20mila ristoranti partner in Europa e 5mila in Italia. Almir Ambeskovic, country manager di TheFork Italia.
“Quello che vogliamo fare adesso è non guardare più solo cosa sta succedendo in Italia ma abbiamo gli occhi sul resto d’Europa e del mondo: quello che vogliamo fare è far diventare l’Italia un’eccellenza anche del booking online dei ristoranti, dato che è gia l’eccellenza gastronomica”.
Gli utenti possono prenotare un tavolo con l’applicazione per Android e iOs o dal sito Tripadvisor. Il ristorante si può scegliere in base alla zona, ai prezzi, alla disponibilità e al tipo di cucina, oltre che alle recensioni degli utenti.
MONSTER HUNTER 4 SBARCA IN ITALIA – 28 MILIONI DI COPIE IN TUTTO IL MONDO – NINTENDO
Dopo il Giappone, dove è diventato un vero fenomeno sociale, il gioco della Nintendo Monster Hunter 4 Ultimate, arriva in Italia. Nell’ultimo capitolo, il giocatore riveste il ruolo di un cacciatore che si unisce ad una carovana nomade per esplorare nuove terre e paesi lungo il cammino. La Monster Hunter mania ha letteralmente conquistato il paese del Sol Levante, con lunghissime code di appassionati che si formano puntualmente davanti ai negozi a ogni nuovo lancio. Il gioco è stato venduto 28 milioni di copie in tutto il mondo, oltre 4 milioni solo in Giappone.
MA I CONTI SUPERANO LE STIME – DELUDE LA CRESCITA BASE UTENTI – TWITTER
La crescita della base degli utenti delude ma i conti superano le stime. Per Twitter il quarto trimestre 2014 è in chiaro scuro e non si attenuano le preoccupazioni degli investitori. Nei tre mesi terminati lo scorso 31 dicembre Twitter è arrivato ad avere 288 milioni di utenti attivi a livello mensile, 4 milioni in più rispetto al trimestre precedente e circa un quinto di quelli vantati da Facebook. Questo significa che il tasso di crescita trimestrale è rallentato all’1,4% (un minimo record per il gruppo) dal 4,7% visto nel terzo trimestre.
MEGA DIRIGIBILE NEI CIELI – E’ SISTEMA RADAR IN VOLO – DIFESA USA
Il Grande fratello può anche essere un pallone gonfiato. Dalla fine di dicembre 2014 un gigantesco dirigibile statunitense galleggia nei cieli del Maryland, non lontano dalla capitale Washington. Si tratta del nuovo sistema radar anti missilistico e ultra sofisticato dell’esercito americano, che sta togliendo il sonno a molte associazioni dedicate alla tutela della privacy che temono intrusioni nella vita dei cittadini Usa. Il colonnello Frank Rice, comandante della difesa aerea nella regione di Washington:
“Questo dirigibile è un radar in volo che copre un raggio di 500 chilometri, più o meno il territorio di tutto il Texas, che ci permette di identificare minacce ancora più lontane”.