Magazine RDS

RDS VIDEO TECNOLOGIA

VISIONI RADDOPPIATE. AGLI ITALIANI PIACE LO STREAMING


Agli italiani piace guardare la Tv e lo fanno anche grazie ai nuovi strumenti di streaming online e on demand. Lo rivela l’Infinity Entertainment Index, un istantanea sul rapporto tra italiani e intrattenimento on demand, condotto su un campione di 20mila persone con un età compresa tra i 30 e i 50 anni (60% uomini, 40% donne). Secondo l’analisi, la visione di contenuti online da parte dei consumatori italiani è raddoppiata rispetto al 2015.


LASTELLO, IL PORTALE PER LE ESEQUIE. COMPARA I PREZZI DELLE AGENZIE FUNEBRI


E’ l’ultima frontiera dei servizi internet di comparazione dei prezzi: un modello di business che negli ultimi anni è diventato vincente per i viaggi. E che ora promette di cambiare anche l’organizzazione dei nostri funerali. E’ nato LASTELLO.it (da Last Hello, l’ultimo saluto): il primo comparatore di servizi funebri. Il portale web permette in pochi clic di scegliere e comparare le offerte delle varie Agenzie Funebri Italiane, classificandole per prezzo o vicinanza.


AUTO CON PILOTA AUTOMATICO. IL PRIMO MORTO SOLLEVA DEI DUBBI


Joshua D. Brown stava guardando un film di Harry Potter a bordo della sua Tesla Model S, mentre la guida dell’auto elettrica era affidata al pilota automatico. Poco dopo il suo veicolo si è schiantato contro il rimorchio di un camion che viaggiava sulla stessa autostrada, in Florida. Né il software né il conducente sono riusciti a frenare in tempo: l’uomo è morto sul colpo. Era il 7 maggio scorso. L’agenzia che si occupa della sicurezza stradale negli Stati Uniti, ha aperto una inchiesta che potrebbe rallentare (se non fermare) lo sviluppo dei veicoli autonomi, un settore in crescita e sul quale i grandi gruppi tech e quelli automobilistici stanno investendo milioni di dollari.


SFIDA TRA ROBOT. CALCIO E TECNO IN GARA


Si sfidano all’ultimo goal come agli europei di calcio, ma l’agonismo è soprattutto tra il loro inventori. E’ una vera e propria gara tra robot intelligenti quella che è svolge in Germania a Lipsia. Robocup 2016 prevede tornei ed eventi che vedono robot e intelligenze artificiali a confronto per dimostrare il livello al quale è giunta la programmazioni di questi speciali robot. La ventesima competizione mondiale RoboCup ha nel torneo di calcio la sua punta di diamante con 3.500 partecipanti da 45 Paesi, ma ci sono complessivamente 16 discipline.