Magazine RDS

RDS VIDEO TECNOLOGIA

DRONI DI STAR WARS PER RIVIVERE LE BATTAGLIE


Per gli appassionati di Star Wars ecco i droni a forma delle astronavi dei film, per far rivivere le battaglie spaziali della saga di George Lucas. Ogni mezzo è dotato di un laser infrarossi e di un dispositivo che registra l’impatto se viene colpito.

Se stai guidando un Tie Fighter e io un X-Wing ad esempio – spiega l’ideatore, Darren Scott Matloff – grazie al nostro manuale di istruzioni e alla nostra app, si possono imparare schemi di attacco molto simili a quelli dei film di Star Wars. Basta inseguire il drone, schiacciare il grilletto e sparare“.

Gli ideatori sperano di trasformare i loro droni in protagonisti di un vero e proprio sport.


FACEBOOK A LONDRA NUOVA SEDE E POSTI DI LAVORO


Facebook ha annunciato l’apertura di una nuova sede a Londra nel 2017: i suoi dipendenti nel Regno Unito aumenteranno così del 50%, con la creazione di 500 nuovi posti di lavoro, nonostante le incertezze legate alla Brexit.

Il Regno Unito è uno dei migliori luoghi per un’azienda tecnologica e una parte importante della storia di Facebook“, ha spiegato Nicola Mendelsohn, vicepresidente di Facebook per l’Europa, in un comunicato. E’ nel Regno Unito che il social network di Mark Zuckerberg ha sviluppato la rete sociale per le aziende Workplace. Ed è nel Somerset che Facebook sviluppa e costruisce aerei senza pilota che funzionano a energia solare.


NOVITA’ PER WHATSAPP ARRIVANO LE VIDEOCHIAMATE


Dopo aver reso disponibili le chiamate vocali, WhatsApp apre anche alle videochiamate, allargando il mercato che un tempo era esclusivo di Skype. Oltre un miliardo di utenti della famosa chat che dal 2014 appartiene a Facebook, potranno videochiamarsi usando Android, iPhone o Windows Phone (WP). Come fare? E’ facile: basta aprire una chat con uno dei propri contatti WhatsApp, cliccare in alto a destra sull’icona della cornetta telefonica come per effettuare una normale chiamata e a quel punto scegliere se effettuare una videochiamata o meno.


CAMBIO DI EQUIPAGGIO PER L’ASTRONAUTA PAOLO NESPOLI


Cambio di equipaggio per l’astronauta italiano dell’Esa, Paolo Nespoli: @astro_Paolo non volerà più sull’Iss assieme a Fyodor Yurchikhin e Jack Fischer, come inizialmente previsto, ma decollerà, a maggio 2016, sulla navetta Soyuz Ms-05 con la Expedition 52/53 e un nuovo equipaggio composto dall’astronauta americano della Nasa, Randy Bresnik e dal cosmonauta russo della Roscosmos, Sergei Ryazansky. Paolo Nespoli, ingegnere e ufficiale paracadutista della riserva dell’Esercito italiano, è al suo terzo volo spaziale e alla sua seconda missione di lunga durata a bordo dell’Iss dopo la “MagISStra” del 2010.