Magazine RDS

A sorpresa gli Imagine Dragons hanno annunciato una collaborazione con un rapper italiano


Una notizia che ha lasciato di stucco i fan di entrambe le sponde dell’Atlantico è l’annuncio a sorpresa della collaborazione tra gli Imagine Dragons e il rapper italiano Ernia. Questo inedito duo ha appena rivelato la pubblicazione, prevista per domani, venerdì 18 ottobre, di una nuova versione del brano “Take Me to the Beach“. Il pezzo, già noto ai fan della band americana, è una delle tracce dell’album Loom, uscito lo scorso giugno.


Ernia e gli Imagine Dragons insieme: l’annuncio


“Take Me to the Beach” non è una canzone qualunque per gli Imagine Dragons. Infatti, rappresenta uno dei brani più amati dal frontman della band, Dan Reynolds. In una recente intervista rilasciata a Rolling Stone, Reynolds ha descritto la traccia come “uno dei miei pezzi preferiti del disco perché non è serio”.


Questa nuova versione del brano, che vede co-protagonista Ernia, non è la prima ad essere pensata per un mercato locale. Solo una settimana fa, gli Imagine Dragons avevano pubblicato una versione di “Take Me to the Beach” con l’australiano Baker Boy, che dimostra la volontà della band di aprirsi a influenze globali e di creare qualcosa di fresco e diverso per i fan in tutto il mondo. La decisione di collaborare con Ernia, uno dei rapper più in vista del panorama italiano, appare quindi come una mossa strategica ma anche creativamente audace, come evidenziato anche da diversi commenti sotto il post d’annuncio.




Gli Imagine Dragons si preparano al tour mondiale (e alle tappe in Italia)


L’uscita di questa nuova versione di “Take Me to the Beach” giunge in un momento cruciale per gli Imagine Dragons, che si stanno preparando a tornare in tour nel 2025. La band ha infatti annunciato tre date in Italia per il prossimo giugno: due concerti a Padova il 18 e 19, e una tappa a Napoli il 21. Il pubblico italiano della band è già in fermento per questi appuntamenti, ma ora, con la collaborazione con Ernia, si apre un interrogativo entusiasmante: il rapper milanese sarà ospite speciale sul palco in una di queste date?


Foto: LaPresse.