Magazine RDS

Alessandra Mele: chi è la cantante italiana che rappresenterà la Norvegia all’Eurovision 2023


Papà italiano e mamma norvegese, Alessandra Mele gareggerà per l’Eurovision Song Contest 2023 per la sua seconda Nazione, la Norvegia. Porterà la sua “King of Queens”, dedicata a tutte le persone che riescono a uscire da situazione difficili. Ma chi è Alessandra Mele? Qual è la sua storia?


Alessandra Mele: chi è l’italo-norvegese in gara all’Eurovision


Nata a Pietra Ligure, Alessandra Mele è cresciuta a Cisano sul Neva dove ha completato gli studi per poi trasferirsi in Norvegia dove vive tutt’ora. Alessandra Mele nata il 5 settembre del 2002 lo scorso anno, a soli 20 anni, ha partecipato per la prima volta a The Voice in Norvegia dove ha fatto così il suo esordio nel mondo della musica.


A gennaio del 2023 è stata chiamata per il “Melodi Grand Prix”, il contest norvegese per decretare chi rappresenterà la Nazione all’Eurovision Song Contest. Proprio in quell’occasione ha presentato la sua “Queen of Kings” portandosi a casa la vittoria e, di conseguenza, la partecipazione all’Eurovision.


Essendo bilingue e molto legata ad entrambe le sue nazioni, Alessandra Mele ha anche rilasciato la sua versione in italiano della canzone che porterà al contest.




Ed ecco invece la versione originale che anche italiani e italiane potrebbero decidere di votare a questo imminente Eurovision.




Sul palco del festival europeo, dunque, Marco Mengoni non sarà l’unico italiano, anzi, si aggiunge anche Mahmood come ospite per la finale.


Foto: Instagram.