Lunedì, come sempre, è giornata di certificazioni in casa FIMI. Come ormai da diverso tempo a questa parte, c’è un’artista che con le sue canzoni continua a fare capolino nell’albo dei brani e degli album premiati con gli ambiti “Dischi d’Oro”, di “Platino” e di “Diamante”. Stiamo ovviamente parlando di Annalisa che, per la sua “Sinceramente”, si porta a casa addirittura il terzo “Disco di Platino”! Come vi riportavamo in un articolo dedicato, con il quinto “Platino” per “Bellissima”, la settimana scorsa Annalisa ha superato anche i Måneskin come ex talent con più copie vendute. Il successo di Annalisa, però, non si limita al nostro paese: in questo articolo vi abbiamo raccontato la sua “Sinceramente” è entrata nelle classifiche di ascolto di ben 6 paesi stranieri. E, mentre raccoglie certificazioni e successi con la sua musica, Annalisa sta ricompensando il suo pubblico con un tour carico di energia e di duetti a sorpresa, con ospiti come Emma, Diodato, Nada, Gigi D’Alessio, Serena Brancale, Gianni Morandi, Alessandra Amoroso e Donatella Rettore.
“Sinceramente” di Annalisa festeggia il terzo “Disco di Platino”
Proprio oggi, la FIMI ha certificato “Sinceramente” con il terzo “Disco di Platino”. Un successo decisamente rapido e dirompente quello del brano sanremese di Annalisa che, classificatosi terzo al Festival di quest’anno, in breve tempo ha conquistato una gran fetta di pubblico: addirittura la Banda della Polizia di Stato ha suonato le note di “Sinceramente” in piazza a Roma, ma anche gli ultras e i tifosi delle squadre di calcio della serie A la hanno usata come coro per incitare i propri giocatori. Per festeggiare il traguardo del terzo “Platino”, Annalisa ha condiviso sul proprio profilo Instagram una foto dedicata. “Grazie davvero a tutti, ci vediamo questa sera al forum per cantarla ancora più forte!”, ha scritto nella descrizione del post, riscaldando l’atmosfera per il concerto di questa sera al Forum di Milano.
Gli altri brani che hanno ottenuto certificazioni quest’oggi
Oltre a “Sinceramente” di Annalisa, sono diversi i brani che hanno ottenuto certificazioni dalla FIMI in questa giornata. “Crazy In Love” di Beyoncè ha ottenuto il secondo “Disco di Platino”, così come “Ancora” di Rhove e “100 Messaggi” di Lazza. “Due altalene” di Mr. Rain e “L’ultima Poesia” di Ultimo feat. Geolier hanno ricevuto, invece, il loro primo “Disco di Platino”.
“Sinceramente” di Annalisa, “100 Messaggi” di Lazza e “L’ultima Poesia” di Ultimo e Geolier potete ascoltarle nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi.
Foto: Instagram.