Magazine RDS

Antonello Venditti stronca Angelina Mango e Annalisa: “Bravi questi giovani, ma non sanno fare quello che faccio io”


Ieri sera, come vi abbiamo raccontato in questo articolo dedicato, sullo sfondo delle Terme di Caracalla di Roma è andato in scena uno dei tre concerti in programma per celebrare i 40 anni dall’uscita diCuore”, lo storico album di Antonello Venditti del 1984. Nel corso dell’emozionante serata, in cui c’è stato uno speciale momento che ha visto gli oltre 4000 presenti intonare “Notte prima degli esami”, contenuta all’interno del disco, l’artista ha avuto modo di parlare con il pubblico presente, esprimendo anche il suo punto di vista sulle nuove leve dell’industria musicale italiana.


Antonello Venditti sui giovani cantanti italiani: “Sono bravi, ma…”


Come accennato sopra, nel corso della serata Antonello Venditti ha avuto modo di esporre al pubblico presente quella che è la sua visione sul presente della musica italiana, su cui ha avuto da ridire. Il cantante ha elogiato i giovani artisti italiani, nello specifico Angelina Mango e Annalisa, ma ha anche espresso alcune critiche rivolte soprattutto al mercato musicale. Queste sono state le sue parole:


Questi giovani sono bravi: io so fa’ quello che fanno loro, ma loro non sanno fa’ quello che faccio io. A differenza nostra, loro sono trafitti dalla scadenza, hanno paura di essere dimenticati. E prendi Annalisa: è una bravissima cantante, ma è stata costretta dal mercato a diventare altro da se stessa. Anche Angelina Mango. Interpreti fantastiche e poi c’è qualcuno che decide il suono per tutti.


In 4000 intonano “Notte prima degli esami”: il video


A far da sfondo allo speciale concerto romano di ieri sono state le Terme di Caracalla, in cui Venditti canterà anche oggi, 19 giugno, e dopodomani, 21 giugno. Per la prima data di ieri, 18 giugno, oltre 4000 persone hanno fatto registrato il “tutto esaurito” all’evento, cantando a squarciagola assieme all’artista la storica “Notte prima degli esami”. “Sono passati 40 anni, ma è come se fosse passato un giorno”, ha confessato dal palco l’artista, emozionato per questo speciale anniversario. In questo articolo potete vedere il video dello speciale momento.



Vi ricordiamo che sia Angelina Mango che Annalisa saranno sul palco del nostro RDS SUMMER FESTIVAL! Per prenotarti alle sei tappe e non perdere la loro esibizione, registrati nel sito dedicato. Se vuoi saperne di più su questa terza edizione dell’RDS Summer Festival, leggi l’articolo con tutte le informazioni. Noi ti aspettiamo, per vivere insieme un’estate all’insegna del divertimento e della musica.


Foto: InstagramInstagram – LaPresse.