Il nuovo progetto di Beyoncé, intitolato “Act II: Cowboy Carter” e pubblicato il 29 marzo, ha debuttato al primo posto della classifica Billboard Top 200, riportando la cantante al vertice della lista degli album più venduti negli Stati Uniti.
Il debutto da record di “Cowboy Carter”
Quello di Beyoncé con “Cowboy Carter” è stato il migliore debutto nella storia della classifica Billboard Top 200. Prima di quest’album, il primato apparteneva a “We Don’t Like You” di Metro Boomin e Future, che solo la settimana scorsa primeggiava a quota 251.000 vendite. “Cowboy Carter”, col suo esordio, ha polverizzato questo record, attestandosi a 407.000 copie vendute nella prima settimana di uscita. Il nuovo album di Beyoncé, solamente in versione fisica, ha venduto la bellezza di 168.000 copie singole, il che lo rende il titolo più venduto nel paese.
Beyoncé prima su Billboard per l’ottava volta
Ad oggi, Beyoncé ha ora raggiunto il primo posto nella classifica Billboard 200 con otto dischi da solista. L’ultima volta è stata solamente l’anno scorso con “Renaissance”, il primo capitolo di una serie di tre album in cui è incluso anche “Cowboy Carter”, il nuovo album.
Foto: Instagram.