Magazine RDS

Billie Eilish: debutto da record per “Hit Me Hard and Soft”, tutti i primati del nuovo album


In questi giorni Billie Eilish ha rilasciatoHit Me Hard and Soft”, il suo nuovo e attesissimo disco. Si tratta del terzo album in studio, scritto come sempre con il fratello Finneas (anche produttore del disco), e contiene 10 tracce inedite.


Billie Eilish e il debutto da record di “Hit Me Hard and Soft”


Dal giorno del suo rilascio, il 17 maggio, il nuovo album di Billie Eilish ha generato un coinvolgimento di pubblico con pochi precedenti nella storia della musica. Già prima della pubblicazione, il video snippet del disco, condiviso a inizio aprile, aveva segnato un record come video Instagram pubblicato da un artista più visto nelle prime 24 ore, superando le 130 milioni di visualizzazioni.  E ora che il disco è disponibile per l’ascolto, il successo sembra essere ancora più evidente: “Hit Me Hard and Soft” di Billie Eilish si aggiudica il primato come album con il maggior numero di stream parziali in un giorno, ottenendone quasi 5 milioni. Per di più, il video diLunch”, uno dei brani contenuti nel nuovo album, ha raggiunto la strabiliante cifra di 14 milioni di visualizzazioni al videoclip su YouTube in solamente due giorni.


Fuori il videoclip ufficiale di “Lunch”, uno dei brani di “Hit Me Hard and Soft”


Lunch” è indubbiamente uno dei brani più chiacchierati di “Hit Me Hard and Soft”. La canzone, come annunciato dall’artista alla vigilia dell’uscita dell’album, racconta dell’amore fra lei e una ragazza. Come richiama anche il titolo, il brano paragona infatti il rapporto fra le due donne al cibo, tanto che Billie Eilish ha riferito di aver voluto “paragonare il sesso con lei al divorare un pasto”.


Ascolta “Lunch” di Billie Eilish nella nostra playlist RDS 100% Grandi Successi.





Foto: Instagram.