“Qui si fa la storia!”, ha scritto Vasco entusiasta nel vedere le sue canzoni scelte come colonna sonora di un successo così importante. In queste settimane si sta tenendo presso la Fiera di Rimini l’edizione 2024 dei World Skate Games. Pochi giorni fa, Alice Esposito e Federico Rossi si sono confermati campioni del mondo esibendosi su un medley di Vasco Rossi. Il rocker di Zocca ha voluto ringraziarli dedicando loro un post su Instagram.
Contestualmente alla vittoria, Alice e Federico hanno annunciato il loro ritiro. Ecco le loro parole riportate dal sito della Federazione Italiana Sport Rotellistici:
“È bastato quello sguardo per farcela. Durante il programma lungo ci sono passati davanti tutti i momenti vissuti: quando abbiamo messo i pattini ai piedi per la prima volta, i tanti sacrifici, le vittorie, le litigate e le risate, fino ad arrivare a questo titolo mondiale. È stato un viaggio nella nostra storia durato quattro minuti e siamo felici che sia finito come sognavamo. Adesso prenderemo del tempo per riposare, poi penseremo al futuro tra lavoro e una possibile carriera da allenatori. Sappiamo di lasciare l’Italia in ottime mani. Ringraziamo i nostri compagni di squadra per essere stati degli ottimi amici e dei fantastici avversari. Auguriamo a loro e alla nostra Nazionale tutto il meglio”.
Foto: LaPresse / Instagram