Magazine RDS

Annalisa è l’artista donna con l’album più venduto nel 2024: non solo, oggi festeggia anche un altro traguardo


Come ogni inizio settimana la FIMI ha rilasciato le statistiche di vendita dei singoli e degli album. Tra i vari Dischi d’Oro e di Platino guadagnati dagli artisti, ce n’è una che ha anche portato a casa un grande record personale. Stiamo parlando di Annalisa che, nel primo semestre di questo 2024, si attesta come l’artista donna con l’album più venduto dell’anno.


Annalisa è l’artista donna con l’album più venduto del 2024


Nella chart degli album più venduti è Annalisa l’artista donna con più vendite con il suo album “E poi siamo finiti nel vortice”. La classifica totale con i primi 10 posti:


  1. Icon, Tony Effe
  2. I nomi del diavolo, Kid Yugi
  3. La Divina Commedia (Deluxe), Tedua
  4. Club Dogo, Club Dogo
  5. X2VR, Sfera Ebbasta
  6. E poi siamo finiti nel vortice, Annalisa
  7. Radio Sakura, Rose Villain
  8. Nei letti degli altri, Mahmood
  9. Ferite, Capo Plaza
  10. Il coraggio dei bambini – Atto II, Geolier


Ma Annalisa non si ferma a questo traguardo. Il suo singolo, “Sinceramente”, è il più venduto per un’artista donna nei primi 6 mesi dell’anno. Questa la classifica dei primi 10:


  1. Tuta Gold, Mahmood
  2. I p’ me, tu p’ te, Geolier
  3. Sinceramente, Annalisa
  4. 100 messaggi, Lazza
  5. La noia, Angelina Mango
  6. Casa mia, Ghali
  7. Come un tuono, Rose Villain
  8. Click boom!, Rose Villain
  9. L’ultima poesia, Ultimo e Geolier
  10. Un ragazzo una ragazza, The Kolors


Perché, però, non festeggiare anche un’altra conquista? Sì, perché a un mese dalla sua uscita, “Storie Brevi” di Annalisa e Tananai è stato certificato Disco d’Oro con oltre 50K di copie vendute. Un traguardo che ha meritato un post su Instagram da parte dei due artisti:



Anche Annalisa all’RDS Summer Festival 2024


Se anche tu non vedi l’ora di ascoltare live Annalisa devi assolutamente partecipare all’RDS Summer Festival 2024Annalisa è pronta a salire sul nostro palco di Messina, insieme anche a tantissimi altri cantanti, per regalarci un’estate ricca di musica ed emozioni. Per tutte le informazioni sull’RDS Summer Festival, consulta l’articolo dedicato con il programma, come partecipare e tutto sull’RDS Summer Festival 2024.


Foto: Instagram.