Magazine RDS

Annalisa e “Sinceramente” alla conquista d’Europa: dopo quella in francese, arriva la versione in spagnolo


Dopo l’Italia, Annalisa è pronta a conquistare l’Europa? Solo pochi giorni fa, vi raccontavamo dell’inedita versione in francese di “Sinceramente”, il brano (già doppio “Disco di Platino”) con cui Annalisa si è classificata terza all’ultimo festival di Sanremo. Ora, i social rumoreggiano per l’arrivo di una nuova versione di “Sinceramente”, questa volta in lingua spagnola.


“Sinceramente” in spagnolo e con una collaborazione in lingua


Che “Sinceramente” avrebbe avuto nuova vita in una versione spagnola non è una novità, visto che la stessa Annalisa, in conferenza stampa a Sanremo, aveva voluto darne un’anticipazione che lasciava spazio a pochi dubbi. Nelle ultime ore, però, sono arrivate più informazioni sulla nuova “veste” del brano. In particolare, è stato annunciato che sarà in collaborazione con un’artista spagnola, che molti ritengono possa essere Aitana, la cantante che ha duettato con Sangiovanni nella serata delle cover a Sanremo 2024. Si sa per certo, invece, che a curare l’adattamento spagnolo del brano sarà Chris Zadley, autore di successo nel mondo latino-americano, che ha collaborato anche con artisti internazionali come J Balvin, Rauw Alejandro, Pitbull, Flo Rida e, appunto, Aitana.


Lo spoiler fatto da Annalisa di “Sinceramente” in spagnolo


Come accennato sopra, è stata la stessa Annalisa a voler dare un assaggio della versione spagnola di “Sinceramente”. In conferenza stampa al Festival di Sanremo, la cantante ha fatto sentire alcuni secondi della canzone, in cui la sentiamo cantare in spagnolo. Quando le è stato chiesto se le piacesse questa versione, Annalisa ha risposto: “Molto, molto, molto”. Chissà se il pubblico oltralpe sarà dello stesso avviso.


Ecco un assaggio della versione spagnola di “Sinceramente“:



https://www.tiktok.com/@superguidatv/video/7333559312712797472?lang=it-IT


Foto: Instagram.