Venerdì 29 marzo è uscito l’attesissimo nuovo album di Beyoncé “Act II: Cowboy Carter” e in pochissime ore dalla pubblicazione ha già conquistato diversi record; è alla top #1 in ben 35 Paesi, compresa l’Italia, e il brano “II Most Wanted” con Miley Cyrus è al primo posto della “Today’s Top Hits” di Spotify.
C’è anche un po’ di Italia in questo nuovo progetto di Queen B; dalla proiezione della copertina dell’album sul Colosseo, al brano “Daughter” nel quale canta in italiano.
Beyoncé: la copertina dell’album proiettata sul Colosseo
Come dicevamo, Beyoncé per promuovere il suo nuovo album “Act II. Cowboy Carter” ha deciso di proiettarne la copertina sul Colosseo. Di seguito le immagini:
“Daughter”: l’omaggio di Beyoncé alla lirica italiana
Tra i 27 brani contenuti nel nuovo album di Queen B c’è “Daughter” una canzone che omaggia anche il nostro Paese. In particolare, nel bridge, la pop star intona “Caro Mio Ben”, composizione lirica del ‘700 riadattata anche da Sting e cantata da Luciano Pavarotti e Mina.
Questo il pezzo del brano cantato da Beyoncé:
Caro mio ben
Credimi almen
Senza di te languisce il cor
Caro mio ben
Senza di te languisce il cor
Il tuo fedel sospira ognor
Togli da me tanto rigor
Togli da me tanto rigore
Tanto rigor.
Tra le tante collaborazioni, Beyoncé ha cantato la famosissima “Jolene” di Dolly Parton con un teasing con la star country stessa, “Spaghettii” e “The Linda Martell Show” con Linda Martell, “II Most Wanted” con Miley Cyrus, e “Levii’s Jeans” con Post Malone. Nessuna collab con Lady Gaga come sperato dai fan fino ad oggi.