Con il nuovo singolo “APT.”, Rosé, membro della band K-pop Blackpink, e la superstar americana Bruno Mars conquistano le classifiche mondiali, segnando un traguardo storico per il K-pop e un nuovo primato per la carriera dell’interprete di “Uptown Funk”. Uscito il 18 ottobre, il brano è subito balzato alle prime posizioni sulle piattaforme streaming, e potete ora ascoltarlo nella nostra Playlist RDS 100% Grandi Successi.
Rosé, da star del k-pop con le Blackpink alla carriera solista
Per Rosé, “APT.” rappresenta una nuova sfida nella sua carriera: dopo i successi ottenuti con le Blackpink e il singolo solista “On The Ground” del 2021 (che ha raggiunto il primo posto nella Billboard Global 200), la cantante coreano-neozelandese continua a conquistare nuovi traguardi come solista. Il singolo anticipa il suo album di debutto, “rosie,” in uscita il 6 dicembre e già disponibile in pre-order,. L’album, che contiene 12 tracce, riflette l’anima artistica più intima di Rosé, che ha co-scritto tutti i brani per assicurare una dimensione personale e sincera a ogni traccia.
“APT.”, un omaggio alla cultura coreana
La collaborazione con Bruno Mars arriva dopo il sorprendente duetto con Lady Gaga in “Die With A Smile.” Con “APT.” (acronimo di “appartamento”), i due artisti hanno tratto ispirazione da un popolare gioco coreano che anima i raduni sociali in Corea. Rosé ha contribuito a integrare nella canzone un tocco della cultura e della sua storia personale, rendendo il brano un omaggio alla tradizione coreana e un racconto di amicizia, amore e connessione.
Per Bruno Mars, “APT.” rappresenta il debutto più alto della sua carriera, segno che il sound k-pop è ormai radicato nel mercato musicale internazionale. La fusione tra i suoni pop occidentali di Mars e l’influenza coreana di Rosé mostra come le barriere culturali nella musica stiano cadendo, lasciando spazio a collaborazioni inaspettate e molto amate dai fan di tutto il mondo.