Magazine RDS

Damiano David in versione ballerino per il videoclip del secondo singolo da solista: è fuori “Born With a Broken Heart”


Damiano David non smette di stupire i fan con il suo percorso di evoluzione artistica. Nelle ultime settimane, il frontman dei Måneskin ha dato libero sfogo alla sua creatività con un progetto solista che lo sta portando a esplorare nuove sonorità e tematiche, distanti da quelle della band.


Prima con “Silverlines”, uscita il mese scorso, e ora con “Born With a Broken Heart”, che potete già ascoltare nella nostra Playlist RDS 100% Grandi Successi, Damiano sta dando prova di avere molto di sé da raccontare al pubblico.


Damiano David in versione ballerino per il videoclip di “Born With a Broken Heart”


Come per “Silverlines,” anche “Born With a Broken Heart” è accompagnata da un videoclip che arricchisce l’immaginario evocato dal brano. Nel video, pubblicato oggi su YouTube, Damiano è immerso in un’atmosfera dal fascino retrò: lo vediamo su un set, dove una ballerina lo coinvolge in una danza seducente. Tra passi di danza e atmosfere suggestive, il videoclip di “Born With a Broken Heart” invita il pubblico a un’immersione profonda nel nuovo mondo artistico di Damiano.





Tutti i progetti solisti dei componenti dei Måneskin


I fan dei Måneskin possono stare tranquilli: nonostante le molte speculazioni su un possibile scioglimento, non ci sono motivi per credere che questo nuovo progetto vada a influire sul futuro della band. Gli stessi Måneskin l’hanno ribadito spesso in questi mesi: per ognuno di loro è importante fare anche altre esperienze al di fuori del gruppo per ricaricare le energie creative e sperimentare nuove idee.


Damiano non è l’unico ad aver intrapreso questa strada: Victoria è ormai una DJ affermata e quest’estate ha suonato in molti dei più importanti festival europei. Thomas ha collaborato con molti altri artisti e, di recente, l’abbiamo visto suonare insieme a Patti Smith nel concerto che la cantautrice ha tenuto a Roma. Ethan ha da poco presentato la colonna sonora del documentario “Ogni pensiero vola”, diretto da Alice Ambrogi.


Foto: YouTube.