Damiano David si è recentemente aperto su aspetti intimi della sua vita durante un podcast internazionale. L’artista romano ha raccontato il viaggio tumultuoso verso il successo globale, con riflessioni personali che rivelano il lato umano dietro l’icona rock, ora impegnata nel suo percorso solista.
Il sogno che diventa realtà, ma a un prezzo
Damiano ha ripercorso il periodo di ascesa della band, dagli inizi in Italia fino alle tappe che li hanno portati a conquistare il mondo. “Si stava tutto accavallando: Italia, Europa, USA, Asia, Sud America e non puoi fermarti. Sono le cose più belle che ho fatto nella mia vita, ma stavo lasciando indietro tanto“, ha confessato, sottolineando il prezzo personale del successo.
Damiano ha raccontato di aver preso una decisione importante non appena guadagnati i primi soldi: “Sono scappato di casa appena ho potuto, a 18 anni. Ma a 23 anni mi sono reso conto che mi mancavano mia mamma, mio fratello, mio papà“. Un’ammissione che mostra come, nonostante i traguardi raggiunti e il successo internazionale, il legame con la famiglia rimanga un pilastro fondamentale nella sua vita.
“Sono felice e innamorato, ma prima…”: Damiano David si apre sui retroscena di “Born With a Broken Heart”
Damiano David, frontman dei Måneskin ora impegnato nel suo progetto solista, continua a sorprendere il pubblico non solo con la sua musica, ma anche con la sincerità dei suoi racconti personali, tra le inaspettate dichiarazioni sul suo amore con Dove Cameron a quelle sulla nuova strada musicale che ha intenzione di intraprendere.
Durante una recente intervista, l’artista si è aperto sui retroscena di “Born With a Broken Heart“, brano solista uscito recentemente e in riproduzione nella nostra Playlist RDS 100% Grandi Successi. Vi abbiamo riportato le sue parole in questo articolo.
Foto: LaPresse.