Magazine RDS

David Bowie: a Parigi la prima strada al mondo dedicata all’icona del rock


Il 10 gennaio del 2016 il mondo piangeva la scomparsa di una grande star, David Bowie. A otto anni dalla sua morte Parigi ha deciso di intitolargli una strada, la prima al mondo a portare il suo nome. Si chiama “Rue David Bowie” e si trova nel 13° distretto della capitale francese.



Parigi inaugura “Rue David Bowie”: il video


La città di Parigi ha avuto una forte influenza nello stile visivo di David Bowie e in lingua francese ha anche riprodotto due canzoni “Amsterdam” e “Ma Mort” di Jacques Brel. Non solo, la città continua a ricordare la sua grande carriera attraverso convention a lui dedicate e cover band che attirano nostalgici da tutte le parti del mondo. Di seguito il video dell’inaugurazione:



In arrivo un nuovo album di David Bowie


Il prossimo 20 aprile, in occasione del Record Store Day, verrà pubblicato un nuovo album di David Bowie risalente all’era “Ziggy Stardust”. Si intitola “Waiting in the Sky (Before The Starman Came To Earth)” ed è una raccolta di registrazioni e di brani contenuti nell’album del 1972 “The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spider From Mars”.


Foto: Instagram.