Dua Lipa sta per regalare ai suoi fan un’esperienza indimenticabile: uno speciale album live, registrato durante il suo recente spettacolo alla Royal Albert Hall di Londra insieme alla Heritage Orchestra, composta da 43 musicisti, un coro di 14 cantanti e una band di sette elementi. Lo show, che ha avuto luogo il mese scorso, verrà pubblicato sotto forma di disco, diventando così il primo album live completo nella carriera della popstar britannica.
A dare la notizia in anteprima è stata la rubrica Bizarre del quotidiano britannico The Sun, che ha riportato le parole di una fonte vicina alla cantante: “Dua voleva restituire qualcosa ai suoi fan dopo un anno straordinario“.
Solo due settimane fa, per esempio, l’artista è stata ospite del Rock & Roll Hall of Fame 2024, dove ha posato in uno scatto al fianco di Cher e Zendaya:
Quali brani conterrà l’album live di Dua Lipa
Il concerto alla Royal Albert Hall ha visto Dua Lipa interpretare i suoi brani più iconici, tra cui successi come Don’t Start Now, Be the One, e Dance the Night, quest’ultima parte della colonna sonora del film Barbie. Non è mancato un momento emozionante quando la cantante ha duettato con Sir Elton John sulle note di Cold Heart, brano del 2021 che ha conquistato le classifiche mondiali e di cui vi abbiamo mostrato la performance condivisa in questo articolo.
Questa notizia arriva poco dopo l’inizio del Radical Optimism Tour, il nuovo tour mondiale a supporto del suo terzo album in studio. Dua ha dato il via alle date in Asia ieri, il 5 novembre, con tappe a Singapore, nelle Filippine, in Giappone, a Taiwan, in Malesia e in Thailandia. Successivamente, tornerà in Australia e Nuova Zelanda a marzo, per poi spostarsi in Europa a maggio e giugno, quando arriverà anche in Italia.
Foto: Instagram.