Magazine RDS

“Together, at home”: la diretta di Chris Martin per convincere gli americani a stare in casa

Together, at home è un’iniziativa di alcuni artisti che attraverso le dirette Instagram si esibiscono da casa con pezzi del loro repertorio o con cover di altri cantanti. Organizzata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e da Global Citizen ha lo scopo di aiutare la raccolta fondi Solidarity Respose Fund, per raccogliere 675 milioni di dollari da donare a chi sta combattendo il Covid-19.


Si comincia con Chris Martin, leader dei Coldplay, che ha messo subito a disposizione la sua arte, per cercare di accompagnare i suoi fan in queste giornate difficili e strane.

“Ciao, mi chiamo Chris. È accesa questa roba?” e subito davanti a lui si palesa un pubblico composto da 50mila persone collegate da paesi differenti. Pronti a passare mezz’ora in sua compagnia e a lasciarsi cullare e consolare per un po’ dalle note di A Sky Full Of Stars, o di Trouble.


Un pochino imbarazzato e nervoso all’inizio, come lui stesso ammette, lascia scorrere la mezz’ora a sua disposizione cantando alcuni brani richiesti direttamente dai follower, quasi come fosse un jukebox a nostra disposizione.

Il protagonista della seconda di Together, at home sarà John Legend, direttamente annunciato da Chris Martin: “Così finalmente potrete vedere un vero pianista che per suonare non ha bisogno di fuochi d’artificio.”



Foto: Youtube