Magazine RDS

È morto Liam Payne, ex cantante degli One Direction: aveva 31 anni


Liam Payne, ex membro della celebre boy band britannica One Direction, è tragicamente scomparso all’età di 31 anni. La notizia della sua morte ha scioccato fan, colleghi e l’intero mondo dello spettacolo, lasciando un vuoto profondo in chi ha seguito la sua carriera fin dagli esordi.


Le notizie riportano che ieri Liam Payne sia caduto da un balcone del terzo piano di un hotel di Buenos Aires, non è chiaro se questo sia stato un incidente oppure no. Le polizie e le autorità argentine della capitale hanno confermato il decesso dell’artista e stanno indagando sul fatto accaduto.


Una carriera segnata dal successo


Payne è diventato famoso nel 2010 quando, a soli 16 anni, è entrato a far parte degli One Direction, gruppo formato durante il talent show britannico The X Factor. La boy band, composta da Liam Payne, Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan e Zayn Malik, ha rapidamente raggiunto il successo globale, conquistando milioni di fan in tutto il mondo. Con i loro album multiplatino e i tour da record, gli One Direction hanno segnato un’epoca nella musica pop, diventando un fenomeno di costume.


Dopo la pausa a tempo indeterminato del gruppo nel 2016, Payne ha intrapreso la carriera solista, pubblicando singoli come Strip That Down e For You, che hanno dimostrato la sua versatilità musicale e lo hanno portato ad esplorare nuovi generi rispetto al sound pop degli One Direction.


Nonostante il successo straordinario, la vita di Payne è stata segnata da difficoltà personali e lotte con la salute mentale. Più volte, l’artista aveva parlato apertamente di aver affrontato periodi difficili, caratterizzati dall’ansia e da pressioni legate alla fama, problemi che sembravano essere stati superati grazie al sostegno della famiglia e delle persone a lui vicine.


Negli ultimi anni, Liam aveva lavorato a nuova musica e aveva accennato a progetti futuri, dimostrando una continua voglia di crescere come artista. Tuttavia, la sua vita privata, spesso al centro dell’attenzione mediatica, ha sollevato preoccupazioni tra i fan e chi lo conosceva da vicino.


Dopo l’annuncio della sua morte, i social media sono stati inondati di messaggi di cordoglio e in moltissimi hanno iniziato a portare fiori, lettere e ricordi sotto l’albergo in cui alloggiava.




Foto: LaPresse.