Magazine RDS

I Green Day in concerto in Italia nel 2025: ecco l’unica data


I Green Day torneranno a infiammare il pubblico italiano nel 2025 con un concerto imperdibile per i fan più accaniti. La band è stata annunciata come prima headliner di Firenze Rocks, dove si esibirà domenica 15 giugno presso la Visarno Arena, che sarà l’unica data italiana del loro nuovo tour.




I Green Day tornano in concerto in Italia nel 2025


Non è la prima volta che i Green Day calcheranno il palco di Firenze Rocks: già nel 2022 si erano esibiti durante il festival, lasciando un segno indelebile nei fan italiani. Più di recente, nel giugno 2024, la band ha suonato a Milano, all’Ippodromo La Maura, durante gli I-Days, con uno spettacolo memorabile dedicato ai loro album più iconici, Dookie e American Idiot. Questi due dischi festeggiano quest’anno anniversari importanti: rispettivamente i 30 anni di Dookie e i 20 anni di American Idiot. Il pubblico italiano ha potuto rivivere questi capolavori con una scaletta ricca di successi intramontabili.


Ma cosa suoneranno i Green Day nel 2025? La domanda resta aperta, ma di certo non mancheranno le sorprese. La band ha sempre saputo reinventarsi e sorprendere i fan, come ha dimostrato di recente con un progetto curioso e originale per celebrare il ventennale di Dookie: il Dookie Demastered, una raccolta di 15 tracce reinterpretate in formati inusuali, tra cui un pesce canterino kitsch che intona Basket Case e una versione 8-bit di Welcome to Paradise per Game Boy.


Per i fan più accaniti, c’è anche un’altra sorpresa in arrivo: venerdì 25 ottobre sarà rilasciato un box set speciale dedicato a American Idiot, che promette di arricchire ulteriormente il mito di uno degli album più iconici della loro carriera.


Foto: LaPresse.