Magazine RDS

I Måneskin hanno interpretato “Jolene” insieme a Dolly Parton: ascolta l’anteprima dell’iconico brano


Jolene” è uno dei brani più famosi della regina del country statunitense, Dolly Parton, uscito nel 1974 che oggi ha scoperto una nuova interpretazione. Dolly Parton ha infatti deciso di reinterpretare l’iconico brano insieme ai Måneskin e sarà disponibile nel nuovo disco “Rockstar”.


Non è la prima volta che questo brano viene reinterpretato, prima da Olivia Newton-John a The White Stripes, passando poi per Miley Cyrus, ma fino ad ora nessuna band italiana aveva avuto questo onore.


“Jolene”: l’interpretazione dei Måneskin insieme a Dolly Parton:


A pochi giorni dall’uscita della nuova edizione del loro album “Rush!”, i Maneskin sono così i protagonisti di una freschissima reinterpretazione di “Jolene”, e la stessa Dolly Parton ne ha dato l’annuncio sul suo profilo Instagram:



“Jolene” è un brano senza età, una canzone struggente che parla di una donna che implora un’altra di lasciare stare il marito, e si pensa che Dolly Parton si sia proprio ispirata alla sua vita quando ha scoperto le avance di una donna a Carl Dean, suo marito.



Per i Måneskin questo feat. è una nuova conferma dell’internazionalità della band che, partita dalle strade di Roma, ora sta conquistando i palchi di tutto il mondo e portando a casa innumerevoli riconoscimenti; poche settimane fa Mick Jagger aveva omaggiato i Måneskin con queste parole: “Oggi mi stupisce che la più grande rockband nel mondo sia italiana”. Non solo lui, anche il New York Times li ha definiti “La più grande rock band italiana di tutti i tempi”, infine l’ultimo trionfo agli MTV EMAs come “Best Rock” e “Best Italian Act”.


Foto: LaPresse.