Puoi vendere biglietti a tempo di record e ricevere nomination prestigiose, ma non è niente in confronto ad un mito vivente che si complimenta con te durante un’intervista.
Iggy Pop ha nuovamente dimostrato tutta la sua ammirazione nei confronti dei Måneskin. Come ricorderete, l’iguana del rock e la band romana avevano già collaborato insieme ad una versione speciale del singolo “I Wanna Be Your Slave”. Ora l’ex Stooges è tornato a parlare di loro in un’intervista sulla prestigiosa rivista NME.
Iggy Pop fa i complimenti ai Måneskin: “Sono una band davvero forte”
Per Iggy Pop Damiano “è un cantante straordinario”, Victoria è una bassista “esplosiva” e ha paragonato lo stile di Thomas a quello di Joe Perry, il chitarrista degli Aerosmith.
“È tranquillo e potente, ha uno stile alla Joe Perry. Il batterista Ethan è davvero intelligente, suona rock ma ho la sensazione che capisca che c’è un gruppo più ampio di persone che hanno ascoltato musica dance, techno e elettronica, quindi suona anche dei quattro tempi molto semplici”.
Iggy Pop ha poi esaltato il fatto che i Måneskin avessero iniziato la loro carriera suonando per strada a Roma, acquisendo così un background – “Hanno assaggiato povertà e oscurità”, ha detto – che oggi li aiuta ad essere più avvantaggiati rispetto ad altri. Di fronte ad un elogio del genere i Måneskin non potevano che essere entusiasti. Ecco il loro tweet di ringraziamento su Instagram:
Foto: LaPresse