Magazine RDS

“Il mio palco: il tuo palco”: Laura Pausini lancia una sfida ai giovani artisti per aprire i suoi concerti


Laura Pausini, che solo qualche giorno fa è venuta a trovarci in radio per cantare la demo originale del suo ultimo branoCIAO“, ha presentato un’iniziativa speciale dedicata ai giovani talenti, intitolata “Il mio palco: il tuo palco”. Attraverso un annuncio sui social, la cantante ha rivelato di voler offrire l’opportunità ad alcuni artisti emergenti di aprire i suoi concerti italiani delle prossime settimane, in attesa di cominciare la fase finale del “World Tour Winter 2024”, che prenderà il via il 4 novembre a Londra.


Laura Pausini sceglie giovani artisti su Instagram per aprire i suoi concerti in Italia: l’annuncio


L’idea, spiegata in un post su Instagram, nasce dal desiderio di Laura Pausini di dare visibilità a nuovi talenti italiani che, seppur dotati di grande talento, spesso trovano poche occasioni per esibirsi su palcoscenici importanti. “So che oggi ci sono molti modi per far conoscere la propria voce, ma dare spazio alla musica secondo me non è mai abbastanza!” ha scritto l’artista nel suo post. “Mi piace scoprire i talenti del nostro stivale, li cerco spesso sul web e rimango colpita dalla loro arte. Per questo ho deciso di accendere una luce facendo aprire loro i miei concerti italiani”.




Per selezionare gli artisti, Laura Pausini ha svolto una ricerca online, trovando voci che le hanno colpita e che rispecchiano l’energia e la passione della sua musica. L’iniziativa prevede che ogni settimana l’artista annunci tramite le storie di Instagram i nomi dei talenti scelti, che saranno taggati direttamente nelle storie come “invito” ufficiale per esibirsi in apertura dei suoi concerti.


I primi artisti scelti: Ste e Leonardo Lamacchia


I primi due giovani talenti scelti da Laura Pausini sono stati rivelati. Si tratta di Ste, nome d’arte di Stephani Ojemba, che aprirà il concerto del 13 novembre al Palasele di Eboli, e Leonardo Lamacchia, che si esibirà al Palaflorio di Bari il 15 e 16 novembre. Questi artisti sono solo i primi di otto cantanti che accompagneranno Laura nelle sue tappe italiane. Gli altri sei saranno annunciati nelle prossime settimane, per cui fan e giovani artisti emergenti restano connessi ai social dell’artista in attesa delle prossime sorprese.


Foto: Instagram.