Magazine RDS

Elisa: ‘O forse sei tu’ è nata come idea per fare un duetto con Tiziano Ferro


È iniziata con uno scoop la nostra ospitata con Elisa a RDS.


“Ci ho messo quattro anni per avere la musica di ‘O forse sei tu’: la strofa non mi piaceva e non avevo lo special, la bozza è rimasta lì per anni. All’inizio non aveva neanche un titolo, ma sveliamo una cosa che non sa nessuno… In realtà questa canzone l’avevo scritta pensando a Tiziano, e lui lo sa, e quando ancora era in divenire io la mandavo a lui. E lui mi diceva ‘manca qualcosa’.


Anna chiede “era nata come idea per un duetto con Tiziano?” ed Elisa conferma


“Era nata come idea per fare un duetto con Tiziano Ferro, lui lo sa e ha saputo anche che lo avrei portato a Sanremo”.


“O forse sei tu” e il duetto con Tiziano Ferro



This browser does not support the video element.


Dopo il successo a Sanremo, la cantante è venuta a raccontarci qualcosa in più sul suo nuovo album Ritorno al Futuro / Back to the Future“. Ma ci ha anche svelato in anteprima una notizia davvero unica.


Dopo i complimenti di Anna sul lavoro di Elisa “sono 25 pezzi più i plus tutti incredibilmente straordinari”, si passa a parlare dei pezzi più amati dell’album: “mi piace molto quello con Jovanotti”, rivela Anna; e, proprio sul Jova, Elisa ammette:


“Per me è stato un onore che lui abbia cantato le parole che ho scritto per lui. È un sogno che si avvera” e aggiunge: “speriamo di andare al Jova Beach questa estate”.


Ma le sorprese non sono finite qui, tra un fuori onda e l’altro Elisa ci fatto dei regali enormi: una interpretazione di “Ti scatterò una foto” inedita “di qualche ottava sopra”, e una sua parodia di Montalbano con la cadenza sicialiano. Insomma un intervento radiofonico storico.


Elisa canta “Ti scatterò uno foto” di Tiziano Ferro



This browser does not support the video element.


Venticinque tracce – tutte inedite – con il meglio della scena musicale italiana del momento e la firma di Elisa, nella musica, produzione e testi, che unisce i diversi mondi sonori presenti in questo eccezionale progetto che si conferma uno dei più attesi del 2022.


Da Jovanotti a Mace, da Calcutta a Elodie, e ancora Giorgia, Rkomi, Franco126, DRD, Venerus, Michelangelo, Takagi&Ketra, Don Joe, Roshelle, Andrea Rigonat, Andy, Stevie Aiello, Sixpm, Marz & Zef: un firmamento di nomi per questo album in cui, come la stessa Elisa ha affermato “L’aspetto della collettività e della condivisione era ancora più importante e più centrale rispetto ad altre volte”. L’album arriva dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo con “O forse sei tu”, che al suo debutto ha battuto ogni record femminile italiano su Spotify, con oltre un milione di streaming in 24 ore e ha conquistato il Premio Bigazzi per Migliore Composizione insieme al podio.


A partire dal 28 Maggio ci saranno tre concerti all’Arena di Verona e saranno una anticipazione di quello che ci sarà quest’estate, ma che dobbiamo ancora devono essere annunciate.


Guardatevi l’intervista completa



This browser does not support the video element.