Magazine RDS

Lorenzo Fragola

Il 1995 è stato un anno importante, sono successe moltissime cose.


Viene fondata eBay, “Forrest Gump” vince 6 Oscar, Giorgia vince il Festival di Sanremo con “Come saprei”, la Microsoft presenta “Windows ’95”, i Green Day vincono il loro primo Grammy con l’album “Dookie” e a Catania nasce Lorenzo Fragola!


Vincitore dell’ottava edizione di X-Factor Lorenzo Fragola ha conquistato tutti da subito, dalle audizioni si era già capito che ilr agazzo aveva stoffa e non solo come cantante.


La sua “The reason why” è entrata immediatamente nella testa dei giudici che hanno iniziato immediatamente a canticchiarla.


“1995” è il titolo del suo primo attesissimo album di inediti uscito il 31 marzo.


E’ un progetto che lo vede protagonista a pieno titolo, ha curato testi e musica di quasi tutti i brani e ha seguito attivamente tutte le fasi.


Questo album rappresenta le sue diverse anime e ha preso vita delleesperienze vissute in questi mesi.


“1995” ospita brani in italiano e in inglese con sonorità molto diverse tra loro: dalll’orchestra in “Who am I?”, alla freschezza di “# Fuori c’è il sole”.



Questo lavoro è stato firmato, oltre che da Lorenzo, da Tom Odell, giovane cantautore britannico con all’attivo più di 60 milioni di visualizzazioni su YouTube , per “The rest”,  da A/J dei Saint Motel autore di “Close my eyes” e da Nek autore di “Da sempre”.


L’ unica cover presente è una personalissima rivisitazione di “Dangerous” di David Guetta.


Tra le 13 tracce non può mancare “The reason why” l’inedito  con cui Lorenzo ha stregato i 4 giudici ai provini e “Siamo uguali” il brano scritto a quattro mani con Fedez con cui Lorenzo ha partecipato al Festival di Sanremo, già disco d’oro.


TRACKLIST

1) The rest

2) La nostra vita è oggi

3) Siamo uguali

4) Best of me

5) Da sempre

6) The reason why

7) # Fuori c’è il sole

8) Dangerous

9) Distante

10) Homeland

11) Close my eyes

12) Resta dove sei

13) Who am I?


LORENZO FRAGOLA OSPITE DI RDS

Il 2 aprile Lorenzo Fragola è stato ospite di RDS per parlarci di “1995”, il suo album di debutto!


Ecco il video dell’incontro!