Magazine RDS

Malika Ayane

Malika Ayane è una delle voci più particolari e calde del panorama musicale italiano.


Inutile dire che dal suo esordio è stato subito chiaro che non si trattava di un album fortunato, ma di un talento vero e duraturo.


Tutti i suoi lavori fino ad ora hanno sempre avuto un riscontro di pubblico e critica e quest’ultimo non è da meno.


Dopo la sua partecipazione alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con il brano dal titolo  “Adesso e qui”, è uscito “Naif” che ha mantenuto le promesse del brano che ne ha anticipato l’uscita.


A volte un disco è molto più di una semplice raccolta di canzoni. A volte è un sogno, un viaggio, un battito di ali, un’idea che prende vita. A volte è un amico, che si racconta, che ti racconta. E’ qualcosa che entra e si installa nella vostra vita, nelle stanze della nostra casa, nell’aria che respiriamo, e le riempie, e le abita con noi Come la musica che gira intorno; e NAIF, il quarto album di MALIKA AYANE, è proprio così (e altro ancora).


E’ un disco che trasmette immediata tutta la forza delle canzoni, e la sprigiona in ogni sua direzione: è un disco leggero come la voglia di cantare, e profondo come le parole che lo raccontano. E’ un disco sul tempo, innamorato però del presente, della vita. Ricorda ieri e lascia spazio a domani ma racconta, e celebra, principalmente l’oggi, l’ora, l’adesso e qui.


E’ un disco che respira forte, che spinge a prendere decisioni, ascoltare presagi, sciogliere indugi e a muoversi verso l’orizzonte dei propri desideri. In una parola a vivere.


NAIF nasce dalla creatività di Malyka Ayane e dalla scrittura musicale di un gruppo di autori straordinari: Shridhar Solanki (già autore di hits per Carrie Underwood, Craig David, Natalie Imbruglia oltre che per diverse serie tv); l’autrice top seller canadese Simon Wilcox; il francese Françoise Villevieille, già metà del duo Elephant e a sua volta autore di hits per artisti del calibro di Vanessa Paradis; Giovanni Caccamo; Antonio Di Martino; Matteo Buzzanca; Bungaro; Cesare Chiodo.


Pacifico è stato scelto da Malyka Ayane per i testi, come ormai succede dal 2008. Una collaborazione proficua che dura da una vita e cresce.


TRACKLIST

1. Lentissimo

2. Senza fare sul serio

3. Tempesta

4. Blu

5. Ansia da felicità (Sonntag Living)

6. Cose che ho capito di me

7. Adesso e qui (Nostalgico e presente)

8. Dimentica domani

9. Non detto

10. Chiedimi se


MALIKA AYANE OSPITE DI RDS

Il 18 marzo Malyka Ayane è stata ospite di RDS per parlarci di “Naif” e dei suoi nuovi progetti.


Ecco il video dell’incontro!