Magazine RDS

Noemi a RDS: “dire ti amo è un atto di coraggio pazzesco”


Giornata indimenticabile nei nostri studi RDS di Roma: Noemi è stata ospite ai microfoni di Anna Pettinelli e Sergio Friscia!


Dopo il successo di Sanremo, la cantante è venuta a trovarci per raccontarci qualcosa in più sull’esperienza all’Ariston, la sua “Ti amo non lo so dire” e sui progetti musicali futuri.



Si inizia subito con le domande a tema Sanremo: è proprio Anna a chiederle cosa c’è dietro l’esperienza su quel palco e come ci si arriva soprattutto. E Noemi spiega che è stato un po’ merito della sua canzone:


Quest’anno è arrivata questa canzone molto forte, molto diversa da quelle portate nel passato. È un nuovo modo di raccontarmi e aggiungere un piccolo tassello che ho iniziato a fare con “Metamorfosi”



This browser does not support the video element.


Anna poi le chiede: “come ti è capitata questa canzone, come vi siete incontrati?”


Io credo che le canzoni siano nel destino, le canzoni sono così, ci appartengono. Questa mia canzone raccontava una cosa particolare. Per me ‘Ti amo non lo so dire’ rappresenta quel momento in cui decidi di cambiare qualcosa nella tua vita, alcuni la prendono bene, altri si spaventano.


Non sono mancati i momenti inaspettati per Noemi: Anna e Sergio le hanno fatto un piccolo indovinello: indovinare il nome del personaggio che le ha mandato un audio in diretta. Non c’è voluto molto per la cantante per scoprire chi fosse:


È troppo facile: è Arisa! Ci siamo conosciute a Sanremo Lab; e lì che è nata una splendida amicizia!



This browser does not support the video element.


Anna non ci ha pensato molto e ne ha approfittato per fare la domanda delle domande: “l’ultima volta che hai detto ti amo?”


La risposta di Noemi non è stata da meno:


Dire ti amo è un atto di coraggio. Non dovremmo avere paura di soffrire. Per me “ti amo” è qualcosa di personale, delle volte è difficile recuperare rapporti e trovare le parole giuste.


Non vi resta che ascoltare il resto e guardare l’intervista completa di Noemi con Anna e Sergio ai microfoni di RDS!



This browser does not support the video element.