Magazine RDS

‘Pezzo di cuore’: Emma e Alessandra Amoroso raccontano il viaggio di due grandi amiche

Sorridenti, emozionate ed emozionanti, Emma Marrone e Alessandra Amoroso, ospiti a RDS, ci hanno regalato un’intervista esclusiva rispondendo alle vostre domande.


Emma e Alessandra Amoroso: l’intervista esclusiva


Pezzo di cuore: il viaggio di due grandi amiche


“Pezzo di cuore” è un dialogo tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti ma entrambe sempre alla ricerca della verità delle loro emozioni. Il brano, infatti, parla proprio di questo: di trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall’amore proprio nei confronti di se stessi. “Ho deciso di fare Pezzo di cuore adesso perché ho sentito che era il momento giusto” – dice Emma – “Come me era pronta anche Alessandra, pronta a fare questo viaggio insieme”. E come poteva iniziare questo viaggio se non con una telefonata? Come è andata ce lo ha descritto nei particolari Alessandra Amoroso.


Alessandra Amoroso: la telefonata in salentino per annunciarmi il duetto


Uno squillo di telefono, dall’altro capo Emma che mi dice “ciao Amò -ci stà faCI? (che fai)- allora la prima strofa la faccio io, poi c’è il bridge lo facciamo insieme e adesso te la mando su Whatsapp”. Una collaborazione iniziata nel migliore nei modi, come farebbero due amiche che vogliono vedersi per un caffè pronte a vivere un viaggio insieme. E dalla telefonata all’incisione del brano il passo è stato breve con un apprezzamento di pubblico senza precedenti; “io ero molto emozionata, il cuore mi stava per uscire dal petto. Quando ho ascoltato Pezzo di cuore mi sono resa conto che era una chiacchiera tra due donne, una chiacchiera tra me e lei, finalmente!” è cosi che Alessandra Amoroso descrive la proposta di Emma di cantare insieme.


Le foto di Emma e Alessandra Amoroso



Maria? “Una grande emozione per lei vederci insieme su quel palco di Amici dove abbiamo iniziato”


Un sodalizio musicale iniziato sotto i migliori auspici ma soprattutto con la benedizione della regina di Canale 5. Emma Marrone va dritta al punto senza girarci troppo intorno: Maria ha detto sì. “A Maria (ndr Maria de Filippi) è piaciuto molto e quando lo abbiamo presentato ad Amici la prima volta è stato un grande momento per tutti, anche per lei che ci ha visto nascere entrambe” -spiega Emma – “Per lei vederci su quel palco da dove è iniziato tutto è stato emozionante”. “Ci tremavano le mani, ognuno cercava conforto nell’altra, avevamo gli occhi del terrore” – aggiunge Alessandra – “Lo studio di Amici del pomeridiano ha una magia è come se fosse un cofanetto di tanti ricordi ed emozioni non tanto televisive”.


Chi sarà delle due il vero pezzo di cuore?


Curiosi di sapere cosa hanno risposto? Non vi resta che guardare il video!