Magazine RDS

La videointervista di Vasco Rossi per RDS

La videointervista di Vasco Rossi per RDS.

Il nuovo singolo di Vasco Rossi è un grande successo, “Il blues della chitarra sola“. Si confessa il Kom ai microfoni di RDS.


Le canzoni sono la cosa più importante. Quando una canzone comunica uno stato d’animo e te lo comunica nel senso che lo provi anche tu è come entrare in risonanza. (…) Sono particolarmente legato a questa canzone perché è proprio come vengono giù le mie canzoni per esempio. Quando scrivo una canzone parto da quello che mi dice la musica, quelle parole che vengono fuori dall’inconscio. Non penso mai a cosa dirò, cosa racconterò non lo so, parto dalla prima frase. ‘Il fantastico blues viene giù da una chitarra sola’ ecco quando la chitarra sola comincia a parlare è sincera, è onesta, è talmente sincera che parla di te anche come non ti piacerebbe che parlasse così. Nelle mie canzoni io faccio così, dico le cose vere. Magari sono delle debolezze che confesso, magari sono delle mie rabbie. Però quando uno le sente dentro anche lui, a quel punto non si sente più solo nella debolezza. Ma condividendole già si sente meglio. Questo è quello che un po’ succede durante i miei concerti.


In questi giorni, dal 14 al 16 marzo, Vasco ha portato due ore e mezza della sua musica direttamente dal palco sui grandi schermi delle sale cinematografiche sparse su tutto il territorio nazionale. Il suo, è il film dell’ultimo concerto tenuto nello stadio San Paolo di Napoli, ‘Vasco tutto in una notte LiveKom015‘, regia di Giuseppe Domingo. Il video anteprima del film è la versione live de “Il blues della chitarra sola“, il nuovo singolo del rocker estratto dall’album Sono innocente, il diciassettesimo della sua carriera.


Guarda la videointervista di Vasco Rossi per RDS.