Magazine RDS

883, è in arrivo la seconda stagione: quando esce “Nord Sud Ovest Est”, il trailer


I fan degli 883 possono gioire: dopo il grande successo della serie TV Hanno ucciso l’Uomo Ragno, che narra le origini e il successo del duo musicale iconico degli anni ’90, avrà una seconda stagione.


Il nuovo capitolo, intitolato Nord Sud Ovest Est (in omaggio al secondo album del gruppo), è attualmente in lavorazione ed è previsto per l’uscita nell’autunno del 2025, salvo eventuali cambiamenti nella produzione.


La trama di “Nord Sud Ovest Est” e il trailer


La seconda stagione, che sarà l’ultima, continuerà il viaggio nella storia degli 883, concentrandosi sul periodo del secondo album, pubblicato nel 1993, considerato l’apice creativo del duo. Oltre a raccontare il successo di pezzi iconici come Sei un mito e Come mai, la serie esplorerà la crescita personale e le sfide che hanno portato Mauro Repetto a lasciare il gruppo, segnando una svolta fondamentale per Max Pezzali e per il futuro degli 883.




Produzione e cast


La regia sarà ancora una volta affidata a Sydney Sibilia, già noto per film come Smetto Quando Voglio. Gli attori Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli riprenderanno i ruoli rispettivamente di Max e Mauro, affiancati da altri volti già noti della prima stagione.


La serie, come il capitolo precedente, sarà distribuita su Sky e in streaming su NOW TV. Con il ritorno di Hanno ucciso l’Uomo Ragno, la serie promette di approfondire ulteriormente i retroscena di un duo che ha segnato la storia della musica italiana. Sei pronto a rivivere i grandi successi degli 883?


Intanto, visto il successo dei live negli stadi di Max Pezzali, il 13 dicembre uscirà un nuovo album “Max Forever Vol.1”.




Foto: X.