Magazine RDS

Anche Annalisa ha commentato le foto di nudo di Elodie: ecco le sue parole


Annalisa sta vivendo un momento molto importante per la sua carriera. Intervistata dal Corriere la cantante ha detto di non essersi mai sentita “così a fuoco” descrivendo il suo presente, così ricco di successi e record importanti, e raccontando in anticipo il suo nuovo album “E poi siamo finiti nel vortice” che esce venerdì.


Oggi Annalisa può essere orgogliosa dei risultati raggiunti, sia per quanto riguarda le vendite che per la risposta dai parte dei suoi follower sui social. Le classifiche, però, sono ancora guidate dagli uomini. Annalisa ha commento che vorrebbe non dover più rispondere a domande di questo tipo – “Mi piacerebbe che un giorno si potesse parlare di persone e basta, senza pensare al loro sesso, alla razza, alla fisicità o ai gusti sessuali – ma è sicura che i risultati positivi per le donne saranno sempre più frequenti e soddisfacenti. La “battaglia” è appena iniziata, ma a suo avviso le donne in classifica saranno sempre di più.


Annalisa commenta le foto di nudo di Elodie


Le è stato chiesto un commento sulle ormai note foto di nudo di Elodie, realizzate dai Morelli Brothers per il lancio del nuovo singolo “A fari spenti”. Elodie ha risposto alle polemiche citando su Instagram i casi dei tanti colleghi che si sono spogliati per promuovere la propria musica, facendo intendere che se lo fa un uomo la foto diventa iconica, se lo fa una donna invece è perché non ha altri argomenti da offrire. 


Annalisa, che già nel 2020 aveva scelto come copertina del suo album “Nuda” una foto dove era coperta solo da un piccolo specchio, ha spiegato che ogni artista deve avere il diritto di usare la propria immagine come meglio crede, creando un racconto coerente con la propria musica. 


“Ognuno fa quel che vuole, è libero di fare e di non fare: il senso è la libertà. Se quel che stai raccontando acquista peso usando anche la tua immagine, va bene così. E basta. Io negli anni ho tolto sovrastrutture e preconcetti e sono arrivata a “Nuda”, il disco precedente, mostrandomi vera, per come sono a casa. Adesso è il contrario: sto usando la mia immagine per costruire, tutto al servizio dello spettacolo”.


Il commento sulla sua presunta gravidanza


Non poteva mancare, infine, una domanda sulla sua presunta gravidanza. Come sapete, quando si è esibita sul palco dell’RDS Summer Festival in molti hanno interpretato una piega del suo abito come un “pancino sospetto”. Tutti i siti di gossip, e non solo loro, ne hanno scritto. Lei ha poi deciso di smentire ufficialmente. Ora ha spiegato meglio come si è sentita in quel momento:


“È una sfera che dovrebbe essere rispettata. Io non sono incinta e fortunatamente non stavo vivendo un momento difficile legato a quello, ma per chi lo vive non è bello. E non è neanche il massimo stare con l’occhio puntato sulla pancia dopo che una si è sposata, sembra automatico che il mese dopo debba essere incinta. Ma ragazzi, potevo rimanere incinta 15 anni fa, potrà succedere tra cinque o anche mai”.


Foto: Instagram