Magazine RDS

Annalisa: ecco qual è l’album che le ha cambiato la vita

Da ieri è on air “Vento sulla Luna”, il nuovo singolo di Annalisa con il featuring di Rkomi. Il brano ha subito riscosso un grande successo, posizionandosi immediatamente tra i più scaricati su iTunes. Anticiperà la pubblicazione del nuovo album previsto per la primavera del 2020.


Oggi Annalisa sarà ospite di Giovanni e Petra per raccontarci ancora meglio questa nuova canzone. Per l’occasione abbiamo indagato meglio sui suoi gusti musicali e sui dischi che l’hanno spinto a diventare un cantate. Qual è l’album che le ha cambiato la vita? Ecco cosa ci ha risposto.



“L’album che mi ha cambiato la vita è stato “Post” di Björk” – spiega Annalisa – “Me lo sono fatto regalare per Natale dopo aver ascoltato per caso “Hyper-ballad”, che tra l’altro rimane una delle mie canzoni preferite di sempre. La cosa che mi ha catturato immediatamente è stata la particolarità del canto, ero molto piccola e mi sembrava che quella voce arrivasse contemporaneamente dallo stomaco e dal cielo. Con il tempo ho imparato ad apprezzare tutto il mondo sonoro e la storia di “Post”, così come il suo messaggio così profondo, dolce ma anche forte, passionale ma etereo, profondamente femminile.”.


L’appuntamento con Annalisa è per oggi,  4 dicembre, durante I Peggio di RDSon air dalle 14 alle 15 in compagnia di Giovanni Vernia e Petra Loreggian. Stay tuned!