Magazine RDS

Dalla copertina di Milo Manara ai video di lap dance: Elodie presenta il nuovo clubtape “Red Light”


Alcuni giorni fa Elodie aveva anticipato che sarebbe arrivata una sorpresa molto importante. La cantante non ha certo deluso le aspettative: questa notte ha pubblicato “Red Light”, una nuova uscita che include l’ultimo singolo “A fari spenti” e altri sei brani inediti. Così spiega Elodie:


“Red Light non è un disco, non è un EP. È un clubtape, fatto per voi e per l’energia che mi avete dato a maggio al Forum”. 



La copertina è stata realizzata da Milo Manara, uno dei più grandi maestri dell’illustrazione italiana, che ha ripreso la foto usata da Elodie per lanciare “A fari spenti”. Lo scatto, che la ritrae nuda coperta solo dai suoi capelli, aveva creato molte polemiche. In tanti, però, si erano espressi in suo favore. Annalisa, ad esempio, aveva spiegato che ognuno deve avere il diritto di fare cosa vuole con il proprio corpo, a maggior ragione se è coerente il proprio racconto musicale.


“Il mio corpo è il mio manifesto di donna libera”, ha ribadito ieri Elodie all’ANSA per presentare l’immaginario di “Red Light” che, oltre alla copertina di Manara, è stato accompagnato sui social da una serie di video molto provocanti. Ecco il post su Instagram:



Foto: Instagram / Instagram