Magazine RDS

Damiamo David è già al lavoro sul suo album solista? Tra gli ospiti anche Chris Martin dei Coldplay


È già ormai da qualche mese che i fan dei Måneskin sono preoccupati per il futuro della band. Le voci sulla possibile crisi all’interno del gruppo circolano già da tempo.


Tutto è nato da un’intervista rilasciata da Damiano David al podcast The Allison Hagendorf Show, nella quale ha rivelato che non gli sarebbe dispiaciuto accettare nuove sfide e provare a scrivere un album da solista. Il fatto poi che Victoria sia partita con il suo primo tour da DJ, che si prolungherà anche in estate, con tappe prestigiose come al Sziget Festival, ha alimentato ulteriormente i rumor. 


“Måneskin sono sempre più distanti”, scrivono oggi molte testate italiane. A queste indiscrezioni si aggiungono anche quelle sul presunto nuovo album di Damiano che, pare, potrebbe avvalersi di collaboratori molto importanti e un featuring con Chris Martin. Tempo fa il cantante aveva raccontato di essere stato invitato dal leader dei Coldplay a una festa nella sua villa a Malibù e di essere stato molto colpito per la sua estrema gentilezza e generosità.


Quale sarà il futuro dei Måneskin?


È giusto ricordare che al momento si tratta esclusivamente di pettegolezzi, riportati solo dai siti di gossip e non da fonti autorevoli o, men che meno, dai diretti interessati. I Måneskin quest’estate saranno impegnati in alcuni dei più rinomati festival europei come il Rock En Seine di Parigi e altri ancora. Lo stesso Damiano, nell’ormai nota intervista al The Allison Hagendorf Show, aveva ribadito il forte legame con gli altri componenti della band. “Sono le mie fondamenta”, aveva detto.


Insomma, l’ipotesi che possano sciogliersi è alquanto improbabile ma forse c’è davvero un nuovo album in arrivo. Cosa dobbiamo aspettarci da Damiano?


Foto: LaPresse