Magazine RDS

Damiano David celebra con un post in inglese il successo di “Born with a broken heart”: valanga di commenti negativi


Il suo singoloBorn with a broken heart” è ascoltatissimo già dal primo giorno di uscita e negli ultimi giorni ha iniziato a portare a casa i suoi frutti dal punto di vista delle classifiche. Ha guadagnato la prima posizione della classifica Earone dei brani più ascoltati in radio e conta ad oggi oltre 50 milioni di stream a livello globale. Non solo, a livello europeo e internazionale ha guadagnato la top 10 in Francia, Polonia, Portogallo, Estonia e Belgio e la top 20 in Canada, Stati Uniti, Guatemala e Lituania. Risultati importanti che ha deciso di celebrare sui suoi social.


Damiano David: polemiche per il tweet in inglese


Per celebrare il successo in Italia ha postato il video del brano ringraziando i suoi e le sue fan. Su X ha scritto, però, “Thank you Italy”. Non l’avesse mai fatto, sotto al post in tantissimi l’hanno criticato per aver utilizzato l’inglese anziché la sua lingua d’origine:



L’uso della lingua inglese ha scatenato una valanga di commenti negativi: “Né “hello” né “afternoon” qui parli italiano”, scrive un utente, “Sei di Monteverde mica di brooklyn” commenta un altro e diversi altri utenti in maniera simile.


Damiano David non ha risposto, per il momento.


Foto: Instagram.