Per i Maneskin le provocazioni non sono una novità e le foto dell’ultimo tour in Europa lo confermano. Fin dalla loro prima apparizione a X Factor Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno conquistato il pubblico italiano con il loro stile unico e fuori dagli schermi. Quando poi hanno vinto l’Eurovision 2021 con il brano “Zitti e buoni” si sono accorti di loro anche al di fuori dei confini nazionali e al momento si trovano alla posizione n° 25 degli artisti più ascoltati su Spotify in tutto il mondo.
Poche ore fa Damiano ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae completamente nudo e coperto solo da un pallone da basket. Com’era prevedibile la risposta dei suoi follower, ad oggi 4,9 milioni, non si è fatta attendere. Il post ha raccolto oltre un milione e quattrocentomila “mi piace” e undicimila commenti. Tra questi c’è anche quello della fidanzata Giorgia Soleri, che ha scritto: “Improvvisamente mi piace il basket……”.
Archiviata la loro esperienza in Europa, presto i Maneskin torneranno dal vivo a dicembre con una nuova serie di concerti. Brutte notizie per i fan che non hanno ancora comprato i biglietti, ormai tutte le date sono sold out. La prossima occasione sarà quella del 9 luglio per il loro primo live al Circo Massimo di Roma. Ecco il calendario completo:
14 dicembre 2021 – Roma @ Palazzo dello Sport – SOLD OUT
15 dicembre 2021 – Roma @ Palazzo dello Sport – SOLD OUT
18 dicembre 2021 – Assago (MI) @ Mediolanum Forum – SOLD OUT
19 dicembre 2021 – Assago (MI) @ Mediolanum Forum – SOLD OUT
20 marzo 2022 – Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena – SOLD OUT
22 marzo 2022 – Assago (MI) @ Mediolanum Forum – SOLD OUT
26 marzo 2022 – Napoli @ PalaPartenope – SOLD OUT
27 marzo 2022 – Napoli @ PalaPartenope – SOLD OUT
01 aprile 2022 – Firenze @ Nelson Mandela Forum – SOLD OUT
03 aprile 2022 – Torino @ Pala Alpitour – SOLD OUT
08 aprile 2022 – Bari @ PalaFlorio – SOLD OUT
23 aprile 2022- Verona @ Arena di Verona – SOLD OUT
09 luglio 2021 – Circo Massimo @ Roma
Se, infine, vi siete persi lo spettacolare showcase che i Maneskin hanno fatto nell’auditorium multimediale di RDS, ora potete recuperare rivedendolo on demand sulla nostra Social TV al canale 265 oppure sul nostro canale YouTube.
Foto: Damiano David, LaPresse