È morto a 96 anni Ivaldo Tarducci, il padre di Francesco e Fabrizio Tarducci, per tutti Nesli e Fabri Fibra. A dare la notizia è stato il fratello minore pubblicando una foto su Instagram e una breve didascalia: “Ti voglio Bene! Ciao Pà… buon viaggio”. Fabrizio, almeno per il momento, ha preferito non pubblicare nulla.
Come sono i rapporti oggi tra Nesli e suo fratello Fabri Fibra
Anche se i motivi non sono mai stati chiariti ufficialmente, che i due fratelli non fossero in buoni rapporti è noto da tempo. Come aveva spiegato lo stesso Nesli in un’intervista pubblicata da Vanity Fair alcuni anni fa, i due non si parlano dal 2008. Nesli l’aveva definito “un ingrato”, aggiungendo di aver avuto un ruolo importante nella creazione dei suoi primi successi. Fabri Fibra invece, intervistato dal Corriere, aveva detto che non ha mai voluto rispondere alla sue provocazioni:
“Lui mi ha sempre attaccato e io non ho mai risposto. Non potevo più non affrontare il problema”
In alcuni casi Fibra aveva raccontato della sua famiglia anche nelle sue canzoni. In “Ringrazio”, contenuta nell’album Fenomeno (2017), aveva descritto del rapporto conflittuale con la madre – “Mia madre, Mi ha rovinato la vita”, canta Fibra – nonostante avesse trovato poi la forza di perdonarla.
Sempre al Corriere, Fabri Fibra aveva descritto la sua come la tipica famiglia italiana dove si dava più peso alle apparenze e ai giudizi della gente rispetto a curare i propri rapporti. Così aveva detto:
“Io ho sempre vissuto male il fatto che in famiglia dovessimo salvare la facciata quando c’era la guerra mondiale in casa. La vita è un dono è non posso permettermi di tenere questa cosa dentro fino alla morte”.
Foto: LaPresse