È morto Stefano D’Orazio, il batterista dei Pooh. Aveva 72 anni. La notizia è stata data questa notte su Twitter dall’amico Bobo Craxi e poi confermata da Roby Facchinetti su Facebook. Il musicista era ricoverato in ospedale da una settimana e nel pomeriggio di ieri le sue condizioni sono molto peggiorate.
Durante la puntata di “Tale e Quale Show”, Loretta Goggi ha rivelato che Stefano aveva una patologia peggiorata dopo aver contratto il Covid. “Ci lascia senza parole” – ha detto la cantante – “Sapere della sua scomparsa è stato un trauma, non sapevo che avesse una malattia pregressa ma il Covid ha colpito ancora, il Covid non si ferma.”
Batterista dei Pooh dal 1971, Stefano d’Orazio aveva deciso di abbandonare il gruppo nel 2009 per dedicarsi alla sua attività di imprenditore musicale, scrivendo musical come “Pinocchio”, “Aladin”, “Mamma Mia”, “W Zorro” e “Cercasi Cenerentola”. Nel 2015 aveva partecipato all’ultima reunion insieme Riccardo Fogli, seguita poi dallo scioglimento ufficiale della band.
Foto: Stefano d’Orazio, via Twitter