Questo sabato i Moonskin, la cover band dei Måneskin, è stata ospite di “ItaliaSì!” su Rai 1. Si sono esibiti nella loro versione di “Zitti e buoni”, il brano con cui Damiano, Ethen, Victoria e Thomas hanno vinto prima Sanremo e poi l’Euorivion 2022, diventando a tutti gli effetti delle star internazionali.
Il gruppo, che recentemente ha ricevuto il premio come Miglior tributo ai Måneskin da parte del fanclub ufficiale, è formato da Agostino Cecere, 26 anni, nel ruolo del frontman Damiano, Chiara Giustiniani, 24 anni, al basso come Victoria, Francesco Nava, 21 anni, alias Thomas alla chitarra e James Ra, 20 anni, in versione Ethan.
Intervistati da Marco Liorni, i Moonskin hanno spiegato che nell’ultimo periodo hanno ricevuto non poche critiche: “Abbiamo modo di parlare di un tema importante che è l’odio sui social network” – hanno detto – “Siamo una tribute band, ci divertiamo a vestirci come loro. Ci ha travolto una valanga d’odio nelle ultime settimane”. E infine un messaggio ai Måneskin: “Un loro like a uno dei nostri post spazzerebbe via tutto!”. Chissà se la band li accontenterà mai.
Foto: YouTube