Nel 2017 aveva battuto i Måneskin a “X Factor 11”, ma cosa fa oggi? Sarebbe sbagliato far rientrare Lorenzo Licitra nel gruppo dei tanti artisti che si sono aggiudicati la vittoria del talent ma che, in seguito, non sono poi riusciti a costruire un percorso solido e longevo. La carriera di Licitra è di tutto rispetto, ha suonato in location prestigiose in tutto il mondo, facendosi conoscere più all’estero che in Italia. Certo, se paragonato al successo che stanno avendo i Måneskin è normale chiedersi se ha qualche rammarico o se ha mai provato invidia nei loro confronti.
La risposta l’ha data lui stesso al settimanale Oggi, smentendo una volta per tutte le voci sulla presunta rivalità nei confronti di Damiano e soci. “Siamo sempre rimasti in contatto. Non guardo agli altri con invidia, ognuno fa la sua strada. Facciamo due cose completamente diverse” – ha detto Lorenzo Licitra – “Questa è la risposta ai castelli che sono stati costruiti in questi anni. Sui social hanno scritto cose false. Tra noi non c’è mai stata competizione, sono felice di quello che hanno conquistato, è tutto strameritato”.
Nell’intervista Lorenzo si è tolto anche qualche sassolino dalla scarpa nei confronti dei suoi ex discografici, ed è più che convinto che non avessero capito quale fosse la strada giusta per lui. “Volevano trasformarmi nel Michael Bublé italiano”, ha spiegato, aggiungendo che oggi il suo obiettivo è far emergere l’anima più pop e non solo quella lirica. “Sogno di girare il mondo e cantare” – ha aggiunto – “Quello che dico io, però”. Su X Factor, però, non ha dubbi. Quando gli si chiede se parteciperebbe di nuovo al programma ha risposto con sicurezza: “Sì, e lo vincerei di nuovo”.
Foto: Youtube