Magazine RDS

Elisa canta “Zombie” dei The Cranberries contro la guerra in Ucraina


“Pregando per l’Ucraina, soprattutto per i bambini e sentendomi vicina a tutti coloro che sono contrari a questa guerra.”


Con questo messaggio, Elisa ha pubblicato sul suo profilo Instagram un emozionante video in cui suona e interpreta “Zombie”, il celebre brano dei The Cranberries che in questi giorni così tristi sta risuonando sui social, diventando uno degli inni contro la guerra in Ucraina.


Un gruppo di manifestanti russi l’ha voluta cantare dopo essere stati caricati su un mezzo della polizia in un video diventato virale in queste ore; adesso è la cantautrice friulana a sceglierla per mandare il suo messaggio di pace e vicinanza alle popolazioni che stanno soffrendo, sia per i bombardamenti, sia perché contrari alla guerra scatenata da Putin. 



La canzone è una denuncia della situazione di violenza in cui versava l’Irlanda del Nord all’inizio degli anni ’90 e, purtroppo, è più attuale che mai. 


“Suonando Zombie, dei The Cranberries, a sostegno del popolo russo che è stato arrestato mentre cercava di protestare contro la guerra cantando questa canzone” ha aggiunto Elisa nella didascalia che accompagna un’interpretazione da brividi.


Il mondo della musica, in queste ore, si sta schierando cercando di dare il proprio supporto alla gente che sta soffrendo: nelle scorse ore Sting aveva voluto dedicare “Russians”, il suo brano datato 1985, per fare un appello contro la guerra in Ucraina.


Immagine di copertina: LaPresse