Magazine RDS

Emma ci racconta qual è l’album che le ha cambiato la vita

Il successo di Emma è inarrestabile. “Io sono bella”, il singolo scritto per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, è on air da settimane e il suo album “Fortuna” ha esordito direttamente in testa alle classifiche di vendita.


Oggi sarà ospite di Giovanni e Melania per raccontarci ancora meglio queste nuove canzoni. Per l’occasione abbiamo indagato meglio sui suoi gusti musicali e sui dischi che l’hanno spinta a diventare una cantate. Qual è l’album che le ha cambiato la vita? Ecco cosa ci ha risposto.



“L’album che mi ha cambiato la vita e mi ha spinto a ricercare nella musica la mia felicità è una musicassetta di Mina – racconta Emma – “Avevo all’incirca 10 anni, sentivo la voce di questa “Signora” che cantava in maniera molto singolare e cercavo di starle dietro e questo mi divertiva molto perché era un gioco bellissimo. Tutt’ora giocare con la mia voce e cercare nuove strade e nuovi suoni è uno dei motivi per i quali amo la musica e amo il mio mestiere”


L’appuntamento con Emma Marrone è oggi, 12 novembre, on air dalle 13 alle 14 in compagnia di Giovanni Vernia e Melania Agrimano. Stay tuned!



Foto: Facebook