Magazine RDS

Eurovision 2022, l’indiscrezione: Laura Pausini verso la conduzione?


Non solo Alessandro Cattelan, Chiara Ferragni, Mika o Milly Carlucci: dopo le precedenti indiscrezioni su quali saranno i conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022, arriva un ulteriore rumor, lanciato dalle pagine de La Stampa.


Secondo il quotidiano, a presentare l’evento a Torino potrebbe esserci Laura Pausini


La cantante romagnola sarebbe perfetta a ricoprire tale ruolo, viste anche le sue precedenti e numerose esperienze su palchi internazionali: basti pensare al recente trionfo ai Golden Globe con il brano “Io Sì (Seen)”, colonna sonora del film “La vita davanti a sé” con Sofia Loren, e candidato anche agli Oscar



In più, Laura Pausini si è anche cimentata più volte nella conduzione: è stata protagonista dello show “Laura & Paola”, in coppia con Paola Cortellesi in prima serata su Rai 1 nel 2016, che l’ha fatta trionfare al Premio Regia Televisiva nella categoria “personaggio rivelazione”; due anni più tardi, nel 2018, Laura è stata anche la conduttrice dei “Lo Nuestro Awards”, evento di Miami che premia le star della musica latina. 



Le lingue straniere non sarebbero poi un problema per la Pausini: l’evento a Torino sarà in diretta mondiale e richiederà inevitabilmente un ottimo uso della lingua inglese alla conduzione. Laura, inoltre, è conosciuta in Europa e in America, dove ha spopolato con i suoi album, vincendo anche un Grammy con “Escucha”, miglior album latin pop dell’anno 2006. 


Sarà davvero lei a condurre l’Eurovision 2022? Per scoprirlo dovremo attendere ancora qualche mese: l’annuncio del cast che presenterà il Contest avverrà dopo il Festival di Sanremo 2022, che si terrà dal 1° al 5 febbraio 2022. 


Immagine di copertina: LaPresse