Un’esibizione senza fronzoli. Due ballerini, una scala, la Luna. Marco Mengoni ha presentato finalmente la sua “Due Vite” all’Eurovision Song Contest 2023. Il cantante era presente alla prima semifinale della gara. Ha presentato un breve estratto della sua performance, che poi è stata caricata per intero su YouTube.
Si tratta della registrazione fatta questo lunedì durante le prove generali sul palco della Liverpool Arena. Da qualche anno è diventata una consuetudine per l’Eurovision quella di presentare durante le due semifinali quegli artisti che, facendo parte dei Big Five, non partecipano alle fasi intermedie e accedono direttamente alla finale.
Marco ha risposto a qualche domanda dei presentatori e ha lanciato la clip, ricevendo un fragoroso applauso dal pubblico. La seconda serata del contest andrà in onda domani, giovedì 11 maggio, qui trovate la scaletta.
Eurovision 2023: i favoriti per la vittoria
Al momento la canzone favorita per la vittoria continua ad essere “Tattoo” di Loreen, la rappresentante della Svezia. Marco sta pian piano risalendo la classica. Secondo le ultime previsioni dei bookmakers al momento si trova all’ottava posizione.
Foto: EBU