Magazine RDS

Gerry Scotti diventa Marco Mengoni: la versione de “L’essenziale” realizzata con l’intelligenza artificiale vi stupirà


Tutti lo vogliono! Da quando Gerry Scotti è approdato su TikTok la sua popolarità sulla piattaforma è velocemente aumentata e in, pochissimo tempo, ha raggiunto il milione di follower. Il conduttore è stato spesso inviato a partecipare a format di molti creator, oltre ad essere diventato il protagonista di esperimenti realizzati con l’intelligenza artificiale.


Dopo la particolare versione di “Italodisco”, dei The Kolors ora i fan dello zio Gerry possono ammirarlo mentre canta “L’essenziale”, la bellissima canzone con cui Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo nel 2013. L’utente CarmenAI si è premurato anche di realizzare il video della canzone, sostituendo la faccia di Scotti a quella di Mengoni. Il risultato è davvero esilarante:


@carmenai69 Gerry canta L’essenziale di Marco Mengoni #essenziale #mengoni #marcomengoni #sanremo #gerry #gerryscotti ♬ original sound – CarmenAI


(nel caso non riusciste a visualizzare il video, è qui)



Gerry Scotti condurrà davvero a Sanremo 2024?


Non è chiaro, invece, se Amadeus lo voglia o meno al suo prossimo Sanremo. I due presentatori avevano postato una foto su Instagram dove li si vedeva fare colazione insieme. Poco dopo Gerry aveva pubblicato un video che si concludeva con una domanda sibillina: “Conoscete un buon albergo a Sanremo, che costi il giusto?”


Gli addetti ai lavori hanno subito pensato che i due avrebbero condotto insieme il festival. Pochi giorni fa, però, Dagospia ha smontato questa ipotesi spiegando che sarà molto difficile vedere Gerry Scotti tutte e cinque le serate all’Ariston, con un ruolo simile, quindi, a quello avuto da Gianni Morandi l’anno scorso, è più probabile che parteciperà come ospite. Al momento, però, non ci sono conferme su possibili trattative tra Mediaset e Rai.


Foto: LaPresse